News SaldaturaNovità Fgas

Per una scuola a ‘misura’ di futuro
I nuovi saldatori del Corridoni di Macerata
Lunedì 20 settembre, STS ha consegnato l’attestato di qualifica ‘saldatore’ a 15 alunni della classe quinta di ‘meccanica’ che hanno superato l’esame del corso di saldatura, organizzato dalla scuola di Corridonia. 

Festa grande all’IPSIA Corridoni di Corridonia (MC) per la consegna delle qualifiche di saldatura ai ragazzi della quinta IPSIA meccanica.
Hanno superato tutti l’esame. Promossi e arruolati saldatori!
AAA aziende del territorio, offresi 15 nuovi bravi saldatori pronti a soddisfare le necessità del tessuto produttivo maceratese che “ha fame” di figure professionali qualificate. A maturità conclusa potranno vantare nel loro curriculum anche il patentino di qualifica in saldatura!
Giusto l’altro giorno un’importante rete televisiva nazionale ha presentato un sondaggio sulla difficoltà di reperire manodopera qualificata. E al primo posto c’è proprio il lavoro del saldatore. Ricercatissimo e soprattutto remunerato molto bene, quando si riesce a trovare.
Ottima operazione dello staff docenti del Corridoni che continua il dialogo con le imprese del territorio per sostenerle nella loro crescita.
La vice preside Roberta Campolungo, ha in serbo nuovi progetti sulla formazione qualificata degli studenti. Il dirigente scolastico, Francesco Giacchetta ha lanciato un messaggio alla diretta Facebook dell’evento: “abbiamo bisogno del vostro sostegno, ragazzi, della vostra energia e della vostra volontà per continuare a essere la scuola punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo del tessuto economico produttivo di Macerata”.
STS Certificazioni ha seguito il progetto con Mauro Mitillo che ha ribadito l’impegno e la volontà di mettersi a disposizione sia per nuovi percorsi formativi professionalizzanti, sia per altre attività in sinergia con le aziende del territorio. Un ‘ponte’ esclusivo per far dialogare scuola e imprese.