Quel fior fiore di carpenteria nel cuore delle Marche
Terza generazione, carpenteria in Corridonia (MC), qui la tradzione si integra perfettamente con l’innovazione. E i risultati del successo sono sotto gli occhi di tutti.
In mezzo a una cornice di colline verdeggianti, ricamate di ulivi e querce, a Corridonia c’è una bella carpenteria che produce oggi, anche infissi.
Terza generazione, padre e figlio Alberto e Alessio Cartechini sono gli eredi dell’azienda fondata da Fiorino Cartechini nel 1975. Alberto ha lavorato prima in un altro settore e poi a 19 anni è entrato nell’azienda del padre. Da quarant’anni fa con passione questo lavoro. Si sveglia alle cinque tutte le mattine. È ancora uno di quegli imprenditori che se c’è un problema, non ci dorme sopra. L’amore per l’azienda, per la riuscita di un progetto, la cura per la totale soddisfazione del cliente, questa è la ricetta di Cartechini di Corridonia
Dunque, quasi cinquant’anni di esperienza sul campo, la Cartechini carpenteria, oggi è un gioiello che unisce tradizione e innovazione tecnologica. Qui si respira ancora il profumo delle aziende rispettose del lavoro dei propri dipendenti, quelle con la sirena che suona l’inizio e la fine della pausa, l’inizio e la fine della giornata lavorativa.
Ma chi sono Alberto e Alessio? Scopriamolo insieme
Leggi la storia di Damiano Guerra, giovane dirompente fabbro in Fiesole.