La progettazione a servizio dell’artigianalità
Sulle sponde del lago di Lecco c’è un’azienda che si mette a servizio dei settori della meccanica, carpenteria metallica e dell’edilizia industriale. Con il suo particolare modello di studio di progettazione che si differenzia per il suo approccio ‘artigianale’, è la Gecotec a scendere in campo per risolvere i problemi delle imprese.
Quando si deve fare una ricerca per prendere confidenza con un’azienda, si va a visitare il suo sito. Per Gecotec è stata una vera e propria rivelazione. Sin da subito, dalla home che incarna la mission, la vision e un carattere innovativo per questa giovane, ma esclusiva impresa lombarda, nata nel 2011.
Tocca subito le corde la frase di Olivetti “La fabbrica non può guardare solo all’indice dei profitti. Deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia. Io penso la fabbrica per l’uomo, non l’uomo per la fabbrica”, così come l’inciso del suo AD, Flavio Bassani: Immagino una azienda attenta alle esigenze del cliente, professionale e disponibile. Una realtà che abbraccia differenti settori complementari tra loro per dare un servizio il più completo possibile, ai nostri clienti e partners. Un grande spazio dove i collaboratori sono parte della mia famiglia. Un luogo dove non si pensa solo al profitto, ma anche a ciò che mi sta intorno e al territorio che mi dà la possibilità di fare ciò che amo. Il mio lavoro.
Con queste basi risulta tutto molto facile capire con chi si ha a che fare e la prima domanda vien quasi da sé: ma chi è Flavio Bassani?