Ricordiamo a tutti i nostri clienti che STS continua a operare in ASSOLUTA SICUREZZA e secondo le disposizioni governative anticontagio.
Continuiamo a lavorare giorno e notte per trasformare tutto ciò che è possibile (formazione, qualifiche parti teoriche) in servizi fruibili DA REMOTO.
Draghi ha firmato il nuovo DPCM che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il DPCM è entrato in vigore il 6 marzo e resterà attuativo fino al 6 aprile 2021. Fino al 27 marzo, resta vigente il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità. E’ stato prorogato fino al 30 aprile 2021, lo stato di emergenza sanitaria.
Ecco i punti che possono interessare a tutti noi.
- Consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Nelle zone rosse non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.
- In zona arancione e rossa è vietato anche uscire dal proprio comune di residenza.
- Chi vive in zona rossa non può andare a trovare a casa amici e parenti nemmeno una sola volta al giorno, neanche a Pasqua.
- Nelle Regioni in zona gialla e arancione sono consentite in presenza, esclusivamente le attività di formazione e qualifiche presso le aziende che ne facciano richiesta e che rispettino rigorosamente gli obblighi dei dispositivi anti contagio. Sono consentiti in presenza solo i corsi per la sicurezza sul lavoro, così come l’assistenza tecnica nelle aziende.
- Nelle zone rosse consentite solo attività formative da remoto, compresi gli esami. Si può fare l’assistenza tecnica nelle aziende.