Formazione base e avanzata per impiantisti dei settori elettrico, termoidraulico, refrigerazione
Caratteristiche del servizio
Il CORSO IMPIANTISTI PRO è un percorso formativo mirato a fornire e rafforzare le competenze delle persone che si occupano di impiantistica e tecnica del freddo nei settori della climatizzazione di ambienti confinati e commerciale, termoidraulica e refrigerazione.
Si tratta di 40 ore di lezione online suddivise in 10 giornate da 4 ore ciascuna e in due moduli (da 20 ore ciascuno) frequentabili separatamente. Docente, il professor Andrea Verondini (esperto di tecnica del freddo commerciale con esperienza pluridecennale).
Programma del corso
- Introduzione alla termodinamica
- Unità di misura e componenti del circuito frigorifero
- Il diagramma entalpico
- Le tubazioni
- Capillari e valvole termostatiche
- I componenti di linea
- Valvole e compressori
- I compressori
- Il vuoto e i suoi attrezzi
- I danni ai compressori, cause e rimedi
Il corso può essere suddiviso in più moduli e che potranno essere svolti anche in tempi diversi.
Primo modulo di 20 ore
- Introduzione alla termodinamica
- Unità di misura e componenti del circuito frigorifero
- Il diagramma entalpico
- Le tubazioni capillari e valvole termostatiche
Secondo modulo di 20 ore
- I componenti di linea
- Valvole e compressori
- I compressori
- Il vuoto e i suoi attrezzi
- I danni ai compressori, cause e rimedi
Al termine del percorso innovativo e utile a chiunque voglia essere più performante nell’attività professionale e più competitivo per riuscire a rispondere alle esigenze del mercato, verrà RILASCIATO DALL’ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE STS un attestato. Sarà un’ottima referenza da inserire nel proprio curriculum professionale o nel proprio catalogo prestazioni.
Al termine di ogni lezione (o argomento trattato) i candidati riceveranno un utile e proficuo MATERIALE DIDATTICO, una dispensa per ogni lezione. Inoltre, fondamentale per il lavoro, una valutazione finale delle competenze. A ogni lezione, l’allievo sarà tenuto a sostenere un test che sarà valutato dal docente.
RICAPITOLIAMO
SVOLGIMENTO online
DURATA 40 ore (con possibilità di dividerlo in due moduli a scelta da 20 ore)
LEZIONI 10 (4 ore ciascuna) in due moduli
PROGRAMMA (LINK)
ORARIO 16.00/20.00
DATE marzo/aprile 2025
PREZZO € 390 + IVA per singolo modulo
(Tariffa agevolata riservata a chi desidera acquistare i due moduli € 730 + iva)
ATTESTATO DI FREQUENZA RILASCIATO DALL’ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE STS, ottima referenza da inserire nel proprio curriculum professionale.
MATERIALE DIDATTICO (dispensa per ogni lezione, valutazione finale delle competenze: a ogni lezione, l’allievo dovrà rispondere a un test che sarà valutato dal docente, slides
COUPON DI SCONTO DEL 10% SULL’ACQUISTO DI UNO DEI NOSTRI INNUMEREVOLI SERVIZI (sia della divisione FGAS compresa la comparazione strumentale sia saldatura).
IL DOCENTE Andrea Verondini, da oltre 30 anni formatore in ambito refrigerazione e impiantistica, docente di elettrotecnica, esperto di progettazione e realizzazione di impianti di climatizzazione. Autore di testi didattici adottati nelle scuole medie superiori.
Chiama lo 0543 777386 per maggiori informazioni o iscrizioni.