Quando il lavoro si trasforma in “soluzione di problemi”
La lingua italiana ha una sola parola per indicare l’operatività retribuita: lavoro. L’inglese ne ha due, job (dovere, fatica) e work (talento, ovvero fare ciò che piace senza essere in gara con nessuno); il latino aveva labor (dovere, da cui deriva il nostro ‘lavoro’) e opus (lavoro di ingegno, che deriva dalla spontanea creatività o talento di una persona).
In STS Certificazioni, ci sono giornate in cui si riceve la chiamata di una grande azienda che realizza prodotti all’avanguardia e che commissiona ad alcuni produttori italiani, componenti saldati; questa azienda chiede quali siano i requisiti da imporre ai loro fornitori di particolari saldati per poter avere il giusto equilibrio tra qualità e costi di produzione.
Lo staff tecnico di STS si è mobilitato per trovare la migliore condizione di partenza in base alle informazioni raccolte. I risultati ottenuti con questa prima impostazione saranno quindi monitorati nel corso del tempo per avere una ottimizzazione continua.
STS, forte della sua grande esperienza nel settore saldatura, va a supportare le aziende del settore facendosi ‘interprete’ fra cliente e fornitore, allineando le richieste dell’uno alle necessità dell’altro, così che i produttori possano lavorare in modo ottimale e che i loro clienti ricevano un prodotto saldato all’altezza delle aspettative.
Se volete approfondire
0543 777 386
info@stscertificazioni.it