Il logo che indica la via del cambiamento
Si respira per forza qualcosa di diverso, quando il nuovo pervade le solite abitudini. Basta dare uno sguardo al sito stscertificazioni.it, fare attenzione alle comunicazioni… In STS Certificazioni il nuovo è ovunque e quant’è bello!
Quando un’azienda ha una storia importante, il suo logo contiene i trascorsi, rispecchia i valori, racconta un pezzo di vita che ha fatto la storia con le sue evoluzioni, i cambiamenti e la sua crescita. Non si limita a rappresentare l’immagine, bensì incarna uno spirito, un pensiero, un modo di fare e di imporsi sul mercato di riferimento.
Il marchio che identifica un’azienda è il brand che si è congegnato nel tempo, rappresenta le persone che lo veicolano e lo coltivano nella percezione che gli altri hanno del brand stesso.
Una percezione sincera che corrisponde alle migliaia di connessioni che si sono create nel tempo, che hanno rafforzato il valore del brand e che devono resistere al tempo.
Una percezione che vale molto di più di quello che si propone al mercato, che si misura sul valore delle persone, sull’umanità messa davanti a qualsiasi prodotto o servizio in vendita, che si misura anche sulle debolezze non solo sui punti di forza che la rendono unica e accessibile.
Una percezione che diventa reputazione costruita nel tempo, rafforzata negli anni, solida anche delle critiche e degli attacchi ricevuti, ma che non l’hanno deprezzata.
“Non inseguire le farfalle, ma coltiva il tuo giardino, affinché le farfalle vengano da te”; è un poeta brasiliano, Mario Quintana a definire in modo nobile come un’azienda dovrebbe agire per accrescere la sua brand reputation e impostare il suo inbound marketing. Trasmettere percezioni positive; mantenere i legami con uno stile comunicativo efficace ed efficiente che mantenga e rafforzi una reputazione di affidabilità e capacità operativa, che faccia prediligere un servizio o un prodotto rispetto a quello degli altri.
Un logo deve infine, raccontare emozioni, quelle contenute nella storia del brand che rappresenta, deve raccontarsi in un sito web, in un company profile o in un romanzo che contiene il motore dell’azienda… Si deve fare in modo che un marchio abbia anche un odore, un suono, una sua luce e un tratto di umanità. Questo è ciò che si è voluto trasmettere con i loghi di ASQSTS e di STS Certificazioni.
Accade che si decide di “cambiare cappello”. Si stabilisce il restyling del logo per dare un segnale forte, per rafforzare quei valori che lo hanno generato e modificato nel tempo, per mostrare il cambiamento e per dimostrare che è giunto il momento di “ trasformare le idee e cercare un’altra visione del mondo” (C.G. Jung).
Un nuovo inizio, senza rinnegare la storia, facendo tesoro delle esperienze passate, ma guardando al presente in modo diverso per costruire un futuro a misura di crescita e di successo.
Di due ne abbiamo fatto uno solo, due storie; c’è la prima, quella più in là nel tempo che prende sotto braccio quella più giovane per iniziare un nuovo cammino.
ASQSTS si ‘salda’ in STS, si incorpora nel “più recente” per varcare la soglia che porterà al mercato di domani. STS certificazioni accoglie ASQSTS diventando un’unica grande nuova realtà a servizio del mondo delle certificazioni, delle qualifiche in saldatura (non si rinnega mai la storia), della formazione d’eccellenza che è sempre stata la forza di ASQSTS-STS.
Bene, tutto questo per dirvi, gentile pubblico, che vi presentiamo il nuovo logo di STS Certificazioni, formare, saldare, valorizzare, diverso da prima, meglio di prima, quel “due in uno” che farà la differenza a tutti gli effetti. Si chiude un’epoca soltanto per aprire un’era nuova.
Silvia Veronese