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SALDATURA - Corso di formazione specialistica di base dedicata alle AZIENDE - cod. A2A

CORSO SALDATURA PER DIPENDENTI DI AZIENDE - (FIGURE GIURIDICHE)

1. OGGETTO DEL CORSO

Il corso si rivolge al personale delle imprese mandatarie, soci o collaboratori e ai loro dipendenti, aventi regolare posizione contrattuale secondo norme vigenti. Gli utenti dovranno essere maggiorenni cittadini italiani e stranieri in regola con il permesso di soggiorno le disposizioni in materia di rapporto di lavoro, con buona comprensione della lingua italiana, che devono integrarsi con le necessità produttive dell’impresa mandataria e intendono ricevere nozioni teoriche e pratiche di base relativamente ai procedimenti di saldatura indicati nel documento contrattuale denominato:

“OFFERTA – A2A SALDATURA – Specializzazione – Cod.1SB

Al termine del corso ciascun partecipante riceverà un attestato di partecipazione e una scheda di valutazione personale. L’attestato di partecipazione non costituisce in alcun modo la qualifica da saldatore ai sensi della norma o ai sensi di legge, ove applicabile, né’ ad essa può essere equiparato o in alcun modo sostituirsi. Entro il termine del corso il partecipante, che avrà raggiunto un livello di qualità idoneo al controllo visivo della saldatura conforme alla norma UNI EN 5817 livello B, sarà sottoposto a richiesta a un pre-test di prova d’esame, tale prova non ha validità di test di qualifica del personale.

Le imprese che oltre al corso acquistano per il personale iscritto l’iscrizione all’esame di qualifica del personale (PATENTINO), al termine del corso e dell’esame pratico di qualificazione – e solo in caso di positivo esito dello stesso, riceveranno il certificato di qualifica del personale (PATENTINO) emesso secondo UNI EN ISO 9606. Lo stesso è rilasciato con scadenza conforme al punto 9.3-a della medesima norma (validità tre anni nella normale condizione di rapporto di lavoro subalterno – Azienda proprietaria del certificato).

L’emissione del documento elettronico di qualifica del personale è stimato in dieci giorni lavorativi previa la conformità dell’esito del test di prova, e l’integrale avvenuto pagamento delle competenze per corso, esame ed emissione del certificato. Il certificato di qualifica del personale ottenuto potrà essere ritirato dall’AZIENDA presso la sede della Scuola di saldatura. Su richiesta del l’azienda all’atto dell’iscrizione potrà essere consegnato alla stessa tramite spedizione postale presso il domicilio indicato con spese a carico della richiedente. L’iscrizione all’esame di abilitazione non importa automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L..

2. DURATA

Il corso ha una durata complessiva di n. 21 ore e 45 minuti divisi in tre giornate che si svolgeranno presso i locali indicati dalla proponente e si articolerà in:

  • 1a giornata avente durata di n. 7 ore e 15 minuti di teoria, insegnamento frontale con un docente in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare o qualifica professionale adeguata ai contenuti formativi.
  • 2a e 3a giornata aventi durata ciascuna di n. 14 ore e 30 minuti di prova pratica all’interno di locali adibiti a laboratorio, insegnamento frontale in laboratorio di saldatura, all’interno di singola postazione di saldatura adeguatamente attrezzata, con un docente in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare nei settori di produzione adeguata ai contenuti formativi.

I test pratici di formazione indicativamente previsti sono eseguiti con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • geometria della giunzione di tipo giunto d’angolo
  • materiale base: acciaio al carbonio basso legato
  • il partecipante in fase di iscrizione potrà scegliere 1 (uno) tra i seguenti procedimenti di saldatura: arco elettrico a filo continuo MAG 135 – arco elettrico con elettrodo rivestito E 111 – arco elettrico con elettrodo infusibile TIG 141.

La lingua di insegnamento del corso è esclusivamente la lingua italiana. Per coloro che intendono sostenere l’esame per ottenere la qualifica di saldatore lo stesso avverrà il terzo giorno di corso all’interno del monte ore prestabilito.

3. MODALITÀ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE

L’iscrizione al “corso base” e/o al “corso base + accesso all’esame di qualifica del personale” avviene esclusivamente dopo la sottoscrizione con firma in calce della presente offerta e dei documenti ad essa annessi. L’iscrizione sarà possibile sino ad esaurimento posti. In seguito alla compilazione del modulo l’azienda deve provvedere al pagamento dell’intero prezzo del corso e qualora richiesto dell’accesso all’esame di qualifica del personale a mezzo di:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN – BPER FORLI’ – IBAN: IT 90 V 05387 13202 000000995100 con invio copia contabile prima dell’inizio del corso.

Oppure

  • Pagamento mediante POS con carta di credito o bancomat e/o contanti.

La tariffa del corso base e dell’accesso all’esame da saldatore sono visibili sul sito di S.T.S. S.R.L. nonché indicati all’atto dell’iscrizione. In seguito alla prova dell’avvenuto integrale pagamento con bonifico bancario S.T.S. S.R.L. invia conferma dell’iscrizione a mezzo mail per la data scelta dall’azienda. Per chi eseguirà il pagamento presso la sede del corso mediante POS o CONTANTI conferma dell’iscrizione avverrà in seduta stante. In caso di mancato o parziale pagamento l’iscrizione non si perfeziona e l’utente partecipante non verrà ammesso a partecipare al corso. Non sono ammessi pagamenti in forma diversa da quelli sopra indicati. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo S.T.S. S.R.L. si riserva di comunicare all’azienda l’annullamento della data prevista sino a 48 ore prima dell’inizio del corso. La comunicazione verrà effettuata ai recapiti mail e telefono forniti all’atto dell’iscrizione. In tal caso l’azienda ha facoltà di richiedere il rimborso della somma versata o, in alternativa, ottenere l’iscrizione per la sessione successiva o altra di suo gradimento.

L’utente partecipante potrà accedere ai locali per effettuare l’attività solo a pagamento avvenuto. L’emissione del certificato di qualifica del personale (PATENTINO) è subordinato all’avvenuto pagamento delle competenze dovute alla stessa. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento autorizza S.T.S. S.R.L. srl a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva S.T.S. S.R.L. srl da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.

Per coloro che si iscrivono al solo corso base senza accesso all’esame di abilitazione è prevista la facoltà di iscriversi successivamente all’esame di abilitazione entro e non oltre le ore 12 della seconda giornata di corso. L’iscrizione deve avvenire esclusivamente mediante compilazione e sottoscrizione del modulo cartaceo fornito dai formatori. Il pagamento potrà essere effettuato sia a mezzo bonifico alle coordinate utilizzate per l’iscrizione o a mezzo contanti da versare al personale presente in aula che ne rilascerà ricevuta. L’iscrizione si intende perfezionata solo in seguito all’avvenuto accredito della somma versata. L’iscrizione all’esame di abilitazione – anche se effettuata durante lo svolgimento del corso – non importa automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

FATTURAZIONE – A ricevimento del pagamento il cliente riceverà, entro breve tempo, regolare fattura emessa da A.S.Q.S.T.S. s.r.l. società del gruppo S.T.S. s.r.l.

4. CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ AL CORSO

Non sono ammessi al corso gli utenti partecipanti portatori di pacemaker, apparecchi e protesi acustiche o che abbiano subito interventi anche ambulatoriali agli occhi nei 30 (trenta) giorni antecedenti l’iscrizione. Non sono ammesse utenti in stato di gravidanza. In caso di insorgenza di taluna delle condizioni ostative sopra descritte, anche successivamente alla prima giornata di corso, è dovere dell’azienda e dell’utente partecipante comunicare la circostanza sopravvenuta al personale di A.S.Q.S.T.S. S.R.L. che assumerà le determinazioni del caso.

5. MATERIALI – DOTAZIONI – DISPOSITIVI DI SICUREZZA – SCHEDA DISPOSITIVI INDIVIDUALI

MATERIALI – Tutti i materiali base e d’apporto nei limiti definiti da S.T.S. S.R.L. srl, per spessori, diametri e qualità, sono inclusi nel servizio. Altri materiali diversi da quelli definiti da S.T.S. S.R.L. sono a carico dell’azienda, resta a discrezione di S.T.S. S.R.L. comunicare al cliente quantità e dimensionamento dei materiali.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA – DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) SONO A CARICO DELL’AZIENDA. L’utente partecipante deve essere munito di scarpe antinfortunistiche con punta metallica, tuta oppure camice, guanti da lavoro, maschera o casco per saldare, occhiali per smerigliare (trasparenti), occhiali scuri per l’abbagliamento da ambiente, tappi per orecchie o cuffia anti rumore, abiti da lavoro. All’atto della presentazione sul luogo del corso e prima dell’inizio del corso teorico l’utente partecipante deve esibire le dotazioni di sicurezza sopra descritte. In difetto S.T.S. S.R.L. informerà in tempo breve l’azienda. L’utente partecipante potrà partecipare alla prima giornata di formazione teorica, con l’obbligo di presentarsi alla seconda giornata di corso con i DPI sopra descritti, in difetto l’utente partecipante non verrà ammesso al corso pratico e la somma versata dall’azienda verrà trattenuta da A.S.Q.S.T.S. S.R.L. nella misura del 50% a titolo di penale. L’azienda con l’utente partecipante che all’atto della presentazione sul luogo del corso pratico si presenta non fornito dei DPI potrà acquistare, solo ed esclusivamente, presso le sedi dei technical partner adeguatamente predisposte, i dispositivi di protezione individuali mancanti alla sua dotazione. Acquisto con rapporto diretto contraente/technical partner.

SCHEDA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI (DPI) – All’atto dell’iscrizione l’azienda è invitata a leggere attentamente e confermare l’accettazione della scheda dispositivi individuali e condizioni di ammissibilità al corso che trova in formato PDF scaricabile e consultabile all’interno della sezione iscrizioni al corso del sito S.T.S. S.R.L. La stessa scheda verrà distribuita all’utente/corsista e dovrà essere necessariamente compilata e sottoscritta prima dell’inizio della sessione teorica, previa verifica della disponibilità in uso dei DPI sopra descritti. Una volta compilata la stessa verrà raccolta e conservata negli archivi S.T.S. S.R.L. Le informazioni in essa contenute verranno conservate ai fini contrattuali da S.T.S. S.R.L. e i dati contenuti non verranno divulgate a terzi ad eccezione di quanto previsto al punto sub 7).

6. DIRITTO DI RECESSO

In conformità alle disposizioni di legge l’azienda ha la facoltà di esercitare il recesso a mezzo mail all’indirizzo “formazione@asqsts.it” entro quindici giorni dalla data di iscrizione (compilazione del modulo e invio tramite il sito) al corso. In tal caso la somma eventualmente versata verrà immediatamente restituita a mezzo bonifico bancario alle coordinate che si forniranno all’atto del recesso. ASQ STS inoltrerà comunicazione mail di avvenuto recesso e di accredito della somma versata. La materiale disponibilità della somma versata dall’azienda avverrà entro alcuni giorni, in conformità alle tempistiche dell’istituto di credito dell’azienda medesima. In caso di recesso oltre il quindicesimo giorno o in caso di mancata partecipazione al corso le somme versate non verranno restituite. In tal caso S.T.S. S.R.L. si riserva di contattare l’azienda e la possibilità di far partecipare il corsista iscritto ad altro corso.

7. PRIVACY

I dati verranno raccolti e trattati in conformità della normativa vigente e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del corso. I dati forniti dall’azienda e del personale dipendente all’atto dell’iscrizione e durante il corso non verranno forniti o ceduti a terze persone ad esclusione dei technical partner o dell’organismo di certificazione o personale da esso incaricato e in ogni caso per fini strettamente legati al presente contratto. S.T.S. S.R.L. conserverà i dati forniti dall’azienda per il tempo necessario all’adempimento del contratto e per i dieci anni successivi. Si invita l’azienda a consultare la privacy policy all’interno del sito www.stscertificazioni.it.

8. FORO

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del contratto e delle condizioni generali qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì.

SALDATURA - Corso di formazione specialistica di base dedicata ai PRIVATI - cod. A2P

CORSO SALDATURA - (FIGURE FISICHE)

1. OGGETTO DEL CORSO

Il corso si rivolge a utenti maggiorenni cittadini italiani e stranieri in regola con le disposizioni in materia di immigrazione e buona comprensione della lingua italiana che vogliono avvicinarsi al mondo della saldatura e intendono ricevere nozioni teoriche e pratiche di base relativamente ai procedimenti di saldatura indicati nel documento contrattuale denominato:

“OFFERTA – A2P” SALDATURA – Specializzazione – Cod.1SB

Al termine del corso ciascun partecipante riceverà un attestato di partecipazione e una scheda di valutazione personale. L’attestato di partecipazione non costituisce in alcun modo la qualifica da saldatore ai sensi della norma o ai sensi di legge, ove applicabile, né’ ad essa può essere equiparato o in alcun modo sostituirsi. Entro il termine del corso il partecipante, che avrà raggiunto un livello di qualità idoneo al controllo visivo della saldatura conforme alla norma UNI EN 5817 livello B, sarà sottoposto a un pre-test di prova d’esame, tale prova non ha validità di test di qualifica del personale.

Coloro che oltre al corso acquistano l’iscrizione all’esame di qualifica del personale (PATENTINO), al termine del corso e dell’esame pratico di qualificazione – e solo in caso di positivo esito dello stesso – riceveranno il certificato del personale (PATENTINO) emesso secondo UNI EN ISO 9606. Lo stesso è rilasciato con scadenza conforme al punto 9.3-a della medesima norma (validità tre anni nella normale condizione di rapporto di lavoro sub-alterno).

L’emissione del documento elettronico di qualifica del personale è stimato in dieci giorni lavorativi previa la conformità dell’esito del test di prova. Il certificato di qualifica del personale ottenuto potrà essere ritirato dal partecipante presso la sede della Scuola di saldatura. Su richiesta del partecipante potrà essere consegnato allo stesso tramite spedizione postale presso il domicilio indicato. L’iscrizione all’esame di abilitazione non importa automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

2. DURATA

Il corso ha una durata complessiva di n. 21 ore e 45 minuti divisi in tre giornate che si svolgeranno presso i locali indicati dalla proponente e si articolerà in:

  • 1a giornata avente durata di n. 7 ore e 15 minuti di teoria, insegnamento frontale con un docente in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare o qualifica professionale adeguata ai contenuti formativi.
  • 2a e 3a giornata aventi durata ciascuna di n. 14 ore e 30 minuti di prova pratica all’interno di locali adibiti a laboratorio, insegnamento frontale in laboratorio di saldatura, all’interno di singola postazione di saldatura adeguatamente attrezzata, con un docente in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare nei settori di produzione adeguata ai contenuti formativi.

I test pratici di formazione indicativamente previsti sono eseguiti con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • geometria della giunzione di tipo giunto d’angolo
  • materiale base: acciaio al carbonio basso legato
  • il partecipante in fase di iscrizione potrà scegliere 1 (uno) tra i seguenti procedimenti di saldatura: arco elettrico a filo continuo MAG 135 – arco elettrico con elettrodo rivestito E 111 – arco elettrico con elettrodo infusibile TIG 141.

La lingua di insegnamento del corso è esclusivamente la lingua italiana. Per coloro che intendono sostenere l’esame per ottenere la qualifica di saldatore lo stesso avverrà il terzo giorno di corso all’interno del monte ore prestabilito.

3. MODALITÀ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE

L’iscrizione al corso base e/o al corso base + accesso all’esame di qualifica del personale (PATENTINO) avviene esclusivamente online a mezzo del sito www.saldatura.com. L’iscrizione sarà possibile sino ad esaurimento posti. In seguito alla compilazione del modulo l’utente deve provvedere al pagamento dell’intero prezzo del corso e qualora richiesto dell’accesso all’esame di qualifica del personale a mezzo di:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN – BPER FORLI’ – IBAN: IT 90 V 05387 13202 000000995100 con invio copia contabile prima dell’inizio del corso.

Oppure

  • Pagamento mediante POS con carta di credito o bancomat e/o contanti.

La tariffa del corso base e dell’accesso all’esame da saldatore sono visibili sul sito di S.T.S. S.R.L. nonché indicati all’atto dell’iscrizione. In seguito alla prova dell’avvenuto integrale pagamento con bonifico bancario S.T.S. S.R.L. invia conferma dell’iscrizione a mezzo mail per la data scelta dall’azienda. Per chi eseguirà il pagamento presso la sede del corso mediante POS o CONTANTI conferma dell’iscrizione avverrà in seduta stante. In caso di mancato o parziale pagamento l’iscrizione non si perfeziona e l’utente partecipante non verrà ammesso a partecipare al corso. Non sono ammessi pagamenti in forma diversa da quelli sopra indicati. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo S.T.S. S.R.L. si riserva di comunicare all’azienda l’annullamento della data prevista sino a 48 ore prima dell’inizio del corso. La comunicazione verrà effettuata ai recapiti mail e telefono forniti all’atto dell’iscrizione. In tal caso l’azienda ha facoltà di richiedere il rimborso della somma versata o, in alternativa, ottenere l’iscrizione per la sessione successiva o altra di suo gradimento.

L’utente partecipante potrà accedere ai locali per effettuare l’attività solo a pagamento avvenuto. L’emissione del certificato di qualifica del personale (PATENTINO) è subordinato all’avvenuto pagamento delle competenze dovute alla stessa. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento autorizza S.T.S. S.R.L. srl a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva S.T.S. S.R.L. srl da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.

Per coloro che si iscrivono al solo corso base senza accesso all’esame di abilitazione è prevista la facoltà di iscriversi successivamente all’esame di abilitazione entro e non oltre le ore 12 della seconda giornata di corso. L’iscrizione deve avvenire esclusivamente mediante compilazione e sottoscrizione del modulo cartaceo fornito dai formatori. Il pagamento potrà essere effettuato sia a mezzo bonifico alle coordinate utilizzate per l’iscrizione o a mezzo contanti da versare al personale presente in aula che ne rilascerà ricevuta. L’iscrizione si intende perfezionata solo in seguito all’avvenuto accredito della somma versata. L’iscrizione all’esame di abilitazione – anche se effettuata durante lo svolgimento del corso – non importa automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

FATTURAZIONE – A ricevimento del pagamento il cliente riceverà, entro breve tempo, regolare fattura emessa da A.S.Q.S.T.S. s.r.l. società del gruppo S.T.S. s.r.l.

4. CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ AL CORSO

Non sono ammessi al corso gli utenti partecipanti portatori di pacemaker, apparecchi e protesi acustiche o che abbiano subito interventi anche ambulatoriali agli occhi nei 30 (trenta) giorni antecedenti l’iscrizione. Non sono ammesse utenti in stato di gravidanza. In caso di insorgenza di taluna delle condizioni ostative sopra descritte, anche successivamente alla prima giornata di corso, è dovere dell’azienda e dell’utente partecipante comunicare la circostanza sopravvenuta al personale di A.S.Q.S.T.S. S.R.L. che assumerà le determinazioni del caso.

5. MATERIALI – DOTAZIONI – DISPOSITIVI DI SICUREZZA – SCHEDA DISPOSITIVI INDIVIDUALI

MATERIALI – Tutti i materiali base e d’apporto nei limiti definiti da S.T.S. S.R.L. srl, per spessori, diametri e qualità, sono inclusi nel servizio.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA – DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)L’utente deve essere munito di scarpe antinfortunistiche con punta metallica, tuta oppure camice, guanti da lavoro, maschera o casco per saldare, occhiali per smerigliare (trasparenti), occhiali scuri per l’abbagliamento da ambiente, tappi per orecchie o cuffia anti rumore, abiti da lavoro. All’atto della presentazione sul luogo del corso e prima dell’inizio del corso teorico l’utente deve esibire le dotazioni di sicurezza sopra descritte. In difetto, l’utente potrà partecipare alla prima giornata di formazione teorica, con l’obbligo di presentarsi alla seconda giornata di corso con i DPI sopra descritti, in difetto il partecipante non verrà ammesso al corso pratico e la somma versata verrà trattenuta da A.S.Q.S.T.S. S.R.L. nella misura del 50% a titolo di penale. Il partecipante che all’atto della presentazione sul luogo del corso pratico si presenta non fornito dei DPI potrà acquistare, solo ed esclusivamente, presso le sedi adeguatamente predisposte i dispositivi di protezione individuali mancanti alla sua dotazione.

SCHEDA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI (DPI) – All’atto dell’iscrizione l’utente è invitato a leggere attentamente e confermare l’accettazione della scheda dispositivi individuali e condizioni di ammissibilità al corso che trova in formato PDF scaricabile e consultabile all’interno della sezione iscrizioni al corso del sito S.T.S. S.R.L. La stessa scheda verrà distribuita all’utente/corsista e dovrà essere necessariamente compilata e sottoscritta prima dell’inizio della sessione teorica, previa verifica della disponibilità in uso dei DPI sopra descritti. Una volta compilata la stessa verrà raccolta e conservata negli archivi S.T.S. S.R.L. Le informazioni in essa contenute verranno conservate ai fini contrattuali da S.T.S. S.R.L. e i dati contenuti non verranno divulgate a terzi ad eccezione di quanto previsto al punto sub 7).

6. DIRITTO DI RECESSO

In conformità alle disposizioni di legge l’utente ha la facoltà di esercitare il recesso a mezzo mail all’indirizzo formazione@ASQSTS.it entro quindici giorni dalla data di iscrizione (compilazione del modulo e invio tramite il sito) al corso. In tal caso la somma eventualmente versata verrà immediatamente restituita a mezzo bonifico bancario alle coordinate che si forniranno all’atto del recesso. A.S.Q.S.T.S. S.R.L. inoltrerà comunicazione mail di avvenuto recesso e di accredito della somma versata. La materiale disponibilità della somma versata dall’utente avverrà entro alcuni giorni, in conformità alle tempistiche dell’istituto di credito dell’utente. In caso di recesso oltre il quindicesimo giorno o in caso di mancata partecipazione al corso le somme versate non verranno restituite. In tal caso S.T.S. S.R.L. si riserva di contattare l’utente e la possibilità di partecipare ad altro corso.

7. PRIVACY

I dati verranno raccolti e trattati in conformità della normativa vigente e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del corso. I dati forniti dall’utente all’atto dell’iscrizione e durante il corso non verranno forniti o ceduti a terze persone ad esclusione dei partner commerciali o dell’organismo di certificazione o personale da esso incaricato e in ogni caso per fini strettamente legati al presente contratto. S.T.S. S.R.L. conserverà i dati forniti dall’utente per il tempo necessario all’adempimento del contratto e per i dieci anni successivi. Si invita l’utente a consultare la privacy policy all’interno del sito www.stscertificazioni.it

8. FORO

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contatto e condizioni generali qui considerati si fa riferimento all’Art. 20 c.p.c.

SALDATURA - Certificazione del Personale, Patentini di Saldatura e Servizio di Assistenza - cod. A3

SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE E ASSISTENZA

1. OGGETTO DELLE ATTIVITÀ DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE E ASSISTENZA – COD. SERVIZIO A3 Ed. WEB

Il servizio di CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE e di ASSISTENZA alla certificazione si rivolge alle risorse delle imprese, dipendenti o collaboratori, maggiorenni cittadini italiani e stranieri in regola con le disposizioni in materia di immigrazione e buona comprensione della lingua italiana, che hanno una esperienza lavorativa di saldatura di almeno sei mesi e intendono ricevere la certificazione del personale (Patentino di saldatura) relativamente ai procedimenti di saldatura indicati nel documento contrattuale denominato:
“OFFERTA – A3” SALDATURA – CERTIFICAZIONE DI SALDATURA (PATENTINI DI SALDATURA) Cod. QW – SERVIZIO DI ASSISTENZA Cod. SA
Il Servizio di certificazione del personale è dedicato a tutti coloro hanno buone competenze e operano da diversi anni o sono già in possesso di una qualifica in fase di scadenza.
Il Servizio di assistenza, definito come attività di ripasso delle tecniche corrette di saldatura, è indicato per tutti coloro che:

  • operano da alcuni anni e non sono in possesso di certificazione del personale (patentini);
  • devono eseguire giunzioni saldate di facile esecuzione e geometria (Es: giunti d’angolo);
  • sono già in possesso di una qualifica in fase di scadenza e hanno la necessità di ripassare le tecniche corrette di saldatura prima di eseguire la prova di esame per la certificazione del personale.

Al termine dell’attività di assistenza il partecipante, nel caso in cui non sia in grado di eseguire il test di prova di qualificazione, riceverà una scheda di valutazione personale. La Scheda di valutazione personale non costituisce in alcun modo la qualifica da saldatore ai sensi della norma o ai sensi di legge, ove applicabile, né ad essa può essere equiparato o in alcun modo sostituirsi. Nella scheda di valutazione personale sarà indicato lo scostamento dal livello di qualità idoneo al controllo visivo della saldatura conforme alla norma UNI EN 5817 livello B, richiesta dalla norma di Qualificazione del personale UNI EN ISO 9606.

L’acquisto dell’attività di certificazione/qualificazione del personale (PATENTINO) comprende anche l’iscrizione all’esame. Al termine dell’esame pratico di qualificazione – e solo in caso di positivo esito dello stesso – riceveranno il certificato del personale (PATENTINO) emesso secondo UNI EN ISO 9606. Lo stesso è rilasciato con scadenza conforme al punto 9.3-a della norma 9606-1 (acciai – validità tre anni) e 9.2 della norma 9606-2 (alluminio – validità due anni) nella normale condizione di rapporto di lavoro sub-alterno.
L’emissione del documento elettronico di qualifica del personale è stimato in dieci giorni lavorativi previa la conformità dell’esito del test di prova. Il certificato di qualifica del personale ottenuto potrà essere ritirato dall’azienda presso la sede del Centro d’esame. Su richiesta dell’azienda potrà essere consegnato alla stessa tramite spedizione postale presso la sua sede.
L’iscrizione all’esame di abilitazione non importa automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.
La lingua di comunicazione è la lingua italiana.

2. DURATA – TEST DI PROVA – LOCALI

DURATA – Nel servizio di Certificazione del personale (patentino) la durata massima dell’attività è pari a ore 2 (due).
Nel servizio di Assistenza (ripasso) l’impresa può scegliere tra due opzioni di durata: 4 ore o 7 ore e 15 min. Ogni impresa può scegliere l’opzione che più la soddisfa, oppure può scegliere in funzione della difficoltà abbinata al tipo di prova che deve eseguire, o al tipo di controllo non distruttivo che deve applicare al manufatto es.: il controllo radiografico (RX). La durata del servizio di assistenza include il tempo di realizzazione del test di prova di certificazione del personale per l’ottenimento del Patentino di saldatura.

TEST DI PROVA – La fornitura del materiale dei test di prova (KIT) è così distribuita: n.1 kit di esercitazione – n.1 kit per prova d’esame.
I test pratici di saldatura (KIT) indicativamente previsti sono eseguiti con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • geometria della giunzione di tipo giunto d’angolo o giunti testa a testa
  • materiale base: acciaio al carbonio basso legato (Ferro) – acciaio inossidabile (INOX) – alluminio (Al)
  • procedimenti di saldatura: arco elettrico a filo continuo MAG 135, con elettrodo rivestito E 111, con elettrodo infusibile TIG 141 – fiamma: ossiacetilenico 311

Il partecipante in fase di iscrizione potrà scegliere 1 sola caratteristica tecnica per l’esecuzione del test di prova. (Es.: giunto d’angolo, ferro, MAG 135)

LOCALI – Le attività saranno eseguite presso i locali indicati dalla proponente. La prova pratica sarà svolta all’interno di locali adibiti a laboratorio di saldatura, all’interno di singola postazione di saldatura adeguatamente attrezzata, affiancati da un ispettore di saldatura in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare nei settori di produzione adeguata ai contenuti ispettivi.

3. MODALITÀ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE

L’iscrizione alle attività di CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE (PATENTINO) o di ASSISTENZA avviene esclusivamente online a mezzo del sito www.stscertificazioni.it. L’iscrizione sarà possibile sino ad esaurimento posti. In seguito alla compilazione del modulo l’utente deve provvedere al pagamento dell’intero costo del corso e qualora richiesto dell’accesso all’esame di qualifica del personale a mezzo di:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN – BPER FORLI’ – IBAN: IT 90 V 05387 13202 000000995100.
    Oppure
  • Pagamento elettronico mediante carta di credito on line su nostro sito www.stscertificazioni.it

La tariffa dei servizi sono visibili sul sito di S.T.S. s.r.l. www.stscertificazioni.it nonché indicati all’atto dell’iscrizione. In seguito alla prova dell’avvenuto integrale pagamento STS invia conferma dell’iscrizione a mezzo mail per la data scelta dall’utente. In caso di mancato o parziale pagamento l’iscrizione non si perfeziona e l’utente non verrà ammesso a partecipare alle attività sottoscritte. Non sono ammessi pagamenti in forma diversa da quelli sopra indicati. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo STS si riserva di comunicare all’utente l’annullamento della data prevista sino a 48 ore prima dell’inizio del corso. La comunicazione verrà effettuata ai recapiti mail e telefono forniti all’atto dell’iscrizione. In tal caso l’utente ha facoltà di richiedere il rimborso della somma versata o, in alternativa, ottenere l’iscrizione per la sessione successiva o altra di suo gradimento.
Il partecipante potrà accedere ai locali per effettuare l’attività solo a pagamento avvenuto. L’emissione del certificato di qualifica del personale (PATENTINO) è subordinato all’avvenuto pagamento delle competenze dovute alla stessa. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento autorizza S.T.S. s.r.l. a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva S.T.S. s.r.l. da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.
Per coloro che si iscrivono al solo servizio di assistenza senza accesso all’esame di abilitazione è prevista la facoltà di iscriversi successivamente all’esame di abilitazione entro e non oltre le ore 12 della seconda giornata di corso. L’iscrizione deve avvenire esclusivamente mediante compilazione e sottoscrizione del modulo cartaceo fornito dal personale di S.T.S. s.r.l. o del personale del Centro di esame presente in aula. Il pagamento potrà essere effettuato sia a mezzo bonifico alle coordinate utilizzate per l’iscrizione o a mezzo contanti da versare al personale presente in aula che ne rilascerà ricevuta. L’iscrizione si intende perfezionata solo in seguito all’avvenuto accredito della somma versata. L’iscrizione all’esame di abilitazione – anche se effettuata durante lo svolgimento del corso – non comporta automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

FATTURAZIONE – A ricevimento del pagamento il cliente riceverà, entro breve tempo, regolare fattura emessa da A.S.Q.S.T.S. s.r.l. società del gruppo S.T.S. s.r.l.

4. EMISSIONE CERTIFICATI DI QUALIFICA DEL SALDATORE (PATENTINI)

I certificati del personale (PATENTINO) emessi secondo UNI EN ISO 9606-1 sono rilasciati con scadenza conforme al punto 9.3-a della medesima norma (validità tre anni), quelli emessi secondo UNI EN ISO 9606-2 hanno validità biennale.
L’accettazione del presente documento implica per il cliente l’accettazione in ogni sua parte del regolamento generale di certificazione del personale emesso dell’Organismo di Certificazione Accreditato S.T.S. servizi e tecnologie di saldatura s.r.l. presente nel sito www.stscertificazioni.it (link https://stscertificazioni.it/certificazione/certificazione-personale/) di cui il cliente dichiara di aver preso visione integrale.
Tempi di emissione dei certificati: emissione di documento in formato elettronico (PDF) entro dieci giorni lavorativi previa la conformità al Capitolo 3. MODALITÀ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO. Successivamente alla verifica del saldo delle competenze dovute S.T.S. s.r.l. provvederà all’invio del documento cartaceo a mezzo posta ordinaria presso la sede della scuola.

5. CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ ALLE ATTIVITÀ DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE (PATENTINO) O DI ASSISTENZA (RIPASSO)

Non sono ammessi alle attività sopra indicate gli utenti portatori di pacemaker, apparecchi e protesi acustiche o che abbiano subito interventi anche ambulatoriali agli occhi nei trenta giorni antecedenti l’iscrizione. Non sono ammesse utenti in stato di gravidanza. In caso di insorgenza di taluna delle condizioni ostative sopra descritte, anche successivamente alla prima giornata di corso, è dovere dell’utente comunicare la circostanza sopravvenuta al personale di S.T.S. S.R.L. che assumerà le determinazioni del caso.

6. MATERIALI – DOTAZIONI – DISPOSITIVI DI SICUREZZA – SCHEDA DISPOSITIVI INDIVIDUALI.

MATERIALI – Tutti i materiali base e d’apporto sono a carico del cliente. S.T.S. s.r.l. o il centro d’esame garantisce la presenza in magazzino di alcuni materiali selezionati a suo insindacabile giudizio. Tali materiali base e d’apporto nei limiti definiti da S.T.S. s.r.l., per spessori, diametri e qualità, sono selezionati per semplificazione di gestione del magazzino. Per maggiori informazioni inviare mail a formazione@asqsts.it. Il cliente alla sottoscrizione del servizio riceverà un elenco dei materiali da predisporre per l’attività richiesta.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA – DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) – L’utente deve essere munito di scarpe antinfortunistiche con punta metallica, tuta oppure camice, guanti da lavoro, maschera o casco per saldare, occhiali per smerigliare (trasparenti), occhiali scuri per l’abbagliamento da ambiente, tappi per orecchie o cuffia anti rumore, abiti da lavoro. All’atto della presentazione sul luogo del corso e prima dell’inizio del corso teorico l’utente deve esibire le dotazioni di sicurezza sopra descritte. In difetto, l’utente potrà partecipare alla prima giornata di formazione teorica, con l’obbligo di presentarsi alla seconda giornata di corso con i DPI sopra descritti, in difetto il partecipante non verrà ammesso al corso pratico e la somma versata verrà trattenuta da A.S.Q.S.T.S. S.R.L. (Titolare della fatturazione vedi Cap. 3) nella misura del 50% a titolo di penale. Il partecipante che all’atto della presentazione sul luogo del corso pratico si presenta non fornito dei DPI potrà acquistare, solo ed esclusivamente, presso le sedi adeguatamente predisposte i dispositivi di protezione individuali mancanti alla sua dotazione.

SCHEDA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI (DPI) – All’atto dell’iscrizione l’utente è invitato a leggere attentamente e confermare l’accettazione della scheda dispositivi individuali e condizioni di ammissibilità al corso che trova in formato PDF scaricabile e consultabile all’interno della sezione iscrizioni al corso del sito S.T.S. S.R.L.
La stessa scheda verrà distribuita all’utente/corsista e dovrà essere necessariamente compilata e sottoscritta prima dell’inizio della sessione teorica, previa verifica della disponibilità in uso dei DPI sopra descritti. Una volta compilata la stessa verrà raccolta e conservata negli archivi A.S.Q.S.T.S. S.R.L. Le informazioni in essa contenute verranno conservate ai fini contrattuali da A.S.Q.S.T.S. S.R.L./S.T.S. S.R.L. e i dati contenuti non verranno divulgate a terzi ad eccezione di quanto previsto al punto sub 7.

7. DIRITTO DI RECESSO

In conformità alle disposizioni di legge l’utente ha la facoltà di esercitare il recesso a mezzo mail all’indirizzo formazione@asqsts.it entro quindici giorni dalla data di iscrizione (compilazione del modulo e invio tramite il sito) al corso. In tal caso la somma eventualmente versata verrà immediatamente restituita a mezzo bonifico bancario alle coordinate che si forniranno all’atto del recesso. A.S.Q.S.T.S. S.R.L. inoltrerà comunicazione mail di avvenuto recesso e di accredito della somma versata. La materiale disponibilità della somma versata dall’utente avverrà entro alcuni giorni, in conformità alle tempistiche dell’istituto di credito dell’utente. In caso di recesso oltre il quindicesimo giorno o in caso di mancata partecipazione al corso le somme versate non verranno restituite. In tal caso S.T.S. S.R.L. si riserva di contattare l’utente e la possibilità di partecipare ad altro corso.

8. PRIVACY

I dati verranno raccolti e trattati in conformità della normativa vigente e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del corso. I dati forniti dall’utente all’atto dell’iscrizione e durante il corso non verranno forniti o ceduti a terze persone ad esclusione di partner commerciali o partner tecnici o personale da esso incaricato e in ogni caso per fini strettamente legati al presente contratto. S.T.S. S.R.L. conserverà i dati forniti dall’utente per il tempo necessario all’adempimento del contratto e per i dieci anni successivi. Si invita l’utente a consultare la privacy policy all’interno del sito www.stscertificazioni.it.

9. FORO

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto e delle condizioni generali qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì.

BRASATURA - Certificazione del personale, Patentini di Brasatura, Servizio di Assistenza - cod. A4

SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE E ASSISTENZA

1. OGGETTO DELLE ATTIVITÀ DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE E ASSISTENZA – COD. SERVIZIO A4 Ed. WEB

Il servizio di CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE e di ASSISTENZA alla certificazione si rivolge alle risorse delle imprese, dipendenti o collaboratori, maggiorenni cittadini italiani e stranieri in regola con le disposizioni in materia di immigrazione e buona comprensione della lingua italiana, che hanno un’esperienza lavorativa di brasatura di almeno sei mesi e intendono ricevere la certificazione del personale (Patentino di brasatura) relativamente ai procedimenti di brasatura indicati nel documento contrattuale denominato:
“OFFERTA – A4” BRASATURA – CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE DI BRASATURA (PATENTINI DI BRASATURA) Cod. QB – SERVIZIO DI ASSISTENZA Cod. SAB

Il Servizio di certificazione del personale è dedicato a tutti coloro hanno buone competenze e operano da diversi anni o sono già in possesso di una qualifica in fase di scadenza.

Il Servizio di assistenza, definito come attività di ripasso delle tecniche corrette di brasatura, è indicato per tutti coloro che:

  • Operano da alcuni anni e non sono in possesso di certificazione del personale (patentini);
  • Devono eseguire giunzioni brasate di facile esecuzione e geometria (Es. giunti d’angolo);
  • Sono già in possesso di una qualifica in fase di scadenza e hanno la necessità di ripassare le tecniche corrette di brasatura prima di eseguire la prova di esame per la certificazione del personale.

Al termine dell’attività di assistenza il partecipante, nel caso in cui non sia in grado di eseguire il test di prova di qualificazione, riceverà una scheda di valutazione personale. La Scheda di valutazione personale non costituisce in alcun modo la qualifica da brasatore ai sensi della norma o ai sensi di legge, ove applicabile, né ad essa può essere equiparato o in alcun modo sostituirsi. Nella scheda di valutazione personale sarà indicato lo scostamento dal livello di qualità idoneo al controllo visivo della brasatura conforme alla norma EN 12799, richiesta dalla norma di Qualificazione del personale UNI EN ISO 13585.

L’acquisto dell’attività di certificazione/qualificazione del personale (PATENTINO) comprende anche l’iscrizione all’esame. Al termine dell’esame pratico di qualificazione – e solo in caso di positivo esito dello stesso – riceveranno il certificato del personale (PATENTINO) emesso secondo UNI EN ISO 13585. Lo stesso è rilasciato con scadenza conforme al punto 9.1 della medesima norma (validità tre anni nella normale condizione di rapporto di lavoro sub-alterno).

L’emissione del documento elettronico di qualifica del personale è stimato in dieci giorni lavorativi previa la conformità dell’esito del test di prova. Il certificato di qualifica del personale ottenuto potrà essere ritirato dall’azienda presso la sede del “Centro d’esame”. Su richiesta potrà essere consegnato alla stessa tramite spedizione postale presso la sede indicata.

L’iscrizione all’esame di abilitazione non comporta automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

La lingua di comunicazione è la lingua italiana.

2. DURATA – TEST DI PROVA – LOCALI

DURATA – Nel servizio di Certificazione del personale (patentino) la durata massima dell’attività è pari a ore 2 (due).
Nel Servizio di Assistenza (ripasso) l’impresa può scegliere tra due opzioni di durata 4 ore o 7 ore e 15 min. Ogni impresa può scegliere l’opzione che più la soddisfa, oppure può scegliere in funzione della difficoltà abbinata al tipo di prova che deve eseguire, o al tipo di controllo non distruttivo che deve applicare al manufatto es: il controllo radiografico (RX). La durata del servizio di assistenza include il tempo di realizzazione del test di prova di certificazione del personale per l’ottenimento del Patentino di brasatura.

TEST DI PROVA – La fornitura del materiale dei test di prova (KIT) è così distribuita: n.1 kit di esercitazione – n.1 kit per prova d’esame.
I test pratici di brasatura (KIT) indicativamente previsti sono eseguiti con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • geometria della giunzione di tipo giunto a sovrapposizione
  • materiale base: rame (Cu) – ottone – acciaio al carbonio basso legato (Ferro) – acciaio inossidabile (INOX) – alluminio (Al)
  • materiale d’apporto in bacchetta fornita dal cliente
  • procedimenti di brasatura: a fiamma ossiacetilenica o altra sorgente termica fornita dal cliente

Il partecipante in fase di iscrizione potrà scegliere 1 sola caratteristica tecnica per l’esecuzione del test di prova. (Es.: giunto a sovrapposizione, rame/rame, bacchetta 5% di Ar.)

LOCALI – Le attività saranno eseguite presso i locali indicati dalla proponente. La prova pratica sarà svolta all’interno di locali adibiti a laboratorio di brasatura, all’interno di singola postazione di brasatura adeguatamente attrezzata, affiancati da un ispettore di brasatura in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare nei settori di produzione adeguata ai contenuti ispettivi.

3. MODALITA’ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE

L’iscrizione alle attività di CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE (PATENTINO) o di ASSISTENZA avviene esclusivamente online a mezzo del sito www.stscertificazioni.it. L’iscrizione sarà possibile sino ad esaurimento posti. In seguito alla compilazione del modulo l’utente deve provvedere al pagamento dell’intero prezzo del corso e qualora richiesto dell’accesso all’esame di qualifica del personale a mezzo di:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN – BPER FORLÍ – IBAN: IT 90 V 05387 13202 000000995100.
    Oppure
  • Pagamento elettronico mediante carta di credito on line su nostro sito www.stscertificazioni.it

La tariffa dei servizi sono visibili sul sito www.stscertificazioni.it nonché indicati all’atto dell’iscrizione. In seguito alla prova dell’avvenuto integrale pagamento STS s.r.l. invia conferma dell’iscrizione a mezzo mail per la data scelta dall’utente. In caso di mancato o parziale pagamento l’iscrizione non si perfeziona e l’utente non verrà ammesso a partecipare al alle attività sottoscritte. Non sono ammessi pagamenti in forma diversa da quelli sopra indicati. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo STS s.r.l. si riserva di comunicare all’utente l’annullamento della data prevista sino a 48 ore prima dell’inizio del corso. La comunicazione verrà effettuata ai recapiti mail e telefono forniti all’atto dell’iscrizione. In tal caso l’utente ha facoltà di richiedere il rimborso della somma versata o, in alternativa, ottenere l’iscrizione per la sessione successiva o altra di suo gradimento.

Il partecipante potrà accedere ai locali per effettuare l’attività solo a pagamento avvenuto. L’emissione del certificato di qualifica del personale (PATENTINO) è subordinato all’avvenuto pagamento delle competenze dovute alla stessa. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento autorizza S.T.S. s.r.l. a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva S.T.S. s.r.l. da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.

Per coloro che si iscrivono al solo servizio di assistenza senza accesso all’esame di abilitazione è prevista la facoltà di iscriversi successivamente all’esame di abilitazione entro e non oltre le ore 12 della seconda giornata di corso. L’iscrizione deve avvenire esclusivamente mediante compilazione e sottoscrizione del modulo cartaceo fornito dal personale di S.T.S. s.r.l. o del personale del Centro di esame presente in aula. Il pagamento potrà essere effettuato sia a mezzo bonifico alle coordinate utilizzate per l’iscrizione o a mezzo contanti da versare al personale presente in aula che ne rilascerà ricevuta. L’iscrizione si intende perfezionata solo in seguito all’avvenuto accredito della somma versata. L’iscrizione all’esame di abilitazione – anche se effettuata durante lo svolgimento del corso – non comporta automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

FATTURAZIONE – A ricevimento del pagamento il cliente riceverà, entro breve tempo, regolare fattura emessa da A.S.Q.S.T.S. s.r.l. società del gruppo S.T.S. s.r.l.

4. EMISSIONE CERTIFICATI DI QUALIFICA DEL SALDATORE (PATENTINI)

I certificati del personale (PATENTINO) emessi secondo UNI EN ISO 9606-1 sono rilasciati con scadenza conforme al punto 9.3-a della medesima norma (validità tre anni), quelli emessi secondo UNI EN ISO 9606-2 hanno validità biennale.
L’accettazione del presente documento implica per il cliente l’accettazione in ogni sua parte del regolamento generale di certificazione del personale emesso dell’Organismo di Certificazione Accreditato S.T.S. servizi e tecnologie di saldatura s.r.l. presente nel sito www.stscertificazioni.it (link https://stscertificazioni.it/certificazione/certificazione-personale/) di cui il cliente dichiara di aver preso visione integrale.
Tempi di emissione dei certificati: emissione di documento in formato elettronico (PDF) entro dieci giorni lavorativi previa la conformità al Capitolo 3. MODALITÀ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO. Successivamente alla verifica del saldo delle competenze dovute S.T.S. s.r.l. provvederà all’invio del documento cartaceo a mezzo posta ordinaria presso la sede della scuola.

5. CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ’ ALLE ATTIVITÀ’ DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE (PATENTINO) O DI ASSISTENZA (RIPASSO)

Non sono ammessi alle attività sopra indicate gli utenti portatori di pacemaker, apparecchi e protesi acustiche o che abbiano subito interventi anche ambulatoriali agli occhi nei 30 (trenta) giorni antecedenti l’iscrizione. Non sono ammesse utenti in stato di gravidanza. In caso di insorgenza di taluna delle condizioni ostative sopra descritte, anche successivamente alla prima giornata di corso, è dovere dell’utente comunicare la circostanza sopravvenuta al personale di S.T.S. S.R.L. che assumerà le determinazioni del caso.

6. MATERIALI – DOTAZIONI – DISPOSITIVI DI SICUREZZA – SCHEDA DISPOSITIVI INDIVIDUALI

MATERIALI – Tutti i materiali base e d’apporto sono a carico del cliente. S.T.S. s.r.l. o il centro d’esame garantisce la presenza in magazzino di alcuni materiali selezionati a suo insindacabile giudizio. Tali materiali base e d’apporto nei limiti definiti da S.T.S. s.r.l., per spessori, diametri e qualità, sono selezionati per semplificazione di gestione del magazzino. Per maggiori informazioni inviare mail a formazione@asqsts.it. Il cliente alla sottoscrizione del servizio riceverà un elenco dei materiali da predisporre per l’attività richiesta.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA – DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) – L’utente deve essere munito di scarpe antinfortunistiche con punta metallica, tuta oppure camice, guanti da lavoro, maschera o casco per saldare, occhiali per smerigliare (trasparenti), occhiali scuri per l’abbagliamento da ambiente, tappi per orecchie o cuffia antirumore, abiti da lavoro. All’atto della presentazione sul luogo del corso e prima dell’inizio del corso teorico l’utente deve esibire le dotazioni di sicurezza sopra descritte. In difetto, l’utente potrà partecipare alla prima giornata di formazione teorica, con l’obbligo di presentarsi alla seconda giornata di corso con i DPI sopra descritti. In difetto il partecipante non verrà ammesso al corso pratico e la somma versata verrà trattenuta da A.S.Q.S.T.S. S.R.L. (Titolare della fatturazione vedi Cap. 3) nella misura del 50% a titolo di penale. Il partecipante che all’atto della presentazione sul luogo del corso pratico si presenta non fornito dei DPI potrà acquistare, solo ed esclusivamente, presso le sedi adeguatamente predisposte i dispositivi di protezione individuali mancanti alla sua dotazione.

SCHEDA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI (DPI) – All’atto dell’iscrizione l’utente è invitato a leggere attentamente e confermare l’accettazione della scheda dispositivi individuali e condizioni di ammissibilità al corso che trova in formato PDF scaricabile e consultabile all’interno della sezione iscrizioni al corso del sito S.T.S. S.R.L.

La stessa scheda verrà distribuita all’utente/corsista e dovrà essere necessariamente compilata e sottoscritta prima dell’inizio della sessione teorica, previa verifica della disponibilità in uso dei DPI sopra descritti. Una volta compilata la stessa verrà raccolta e conservata negli archivi A.S.Q.S.T.S. S.R.L. Le informazioni in essa contenute verranno conservate ai fini contrattuali da A.S.Q.S.T.S. S.R.L./S.T.S. S.R.L. e i dati contenuti non verranno divulgate a terzi ad eccezione di quanto previsto al punto sub 7.

7. DIRITTO DI RECESSO

In conformità alle disposizioni di legge l’utente ha la facoltà di esercitare il recesso a mezzo mail all’indirizzo formazione@asqsts.it entro quindici giorni dalla data di iscrizione (compilazione del modulo e invio tramite il sito) al corso. In tal caso la somma eventualmente versata verrà immediatamente restituita a mezzo bonifico bancario alle coordinate che si forniranno all’atto del recesso. A.S.Q.S.T.S. S.R.L. inoltrerà comunicazione mail di avvenuto recesso e di accredito della somma versata. La materiale disponibilità della somma versata dall’utente avverrà entro alcuni giorni, in conformità alle tempistiche dell’istituto di credito dell’utente. In caso di recesso oltre il quindicesimo giorno o in caso di mancata partecipazione al corso le somme versate non verranno restituite. In tal caso S.T.S. S.R.L. si riserva di contattare l’utente e la possibilità di partecipare ad altro corso.

8. PRIVACY

I dati verranno raccolti e trattati in conformità della normativa vigente e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del corso. I dati forniti dall’utente all’atto dell’iscrizione e durante il corso non verranno forniti o ceduti a terze persone ad esclusione dei partner commerciali o partner tecnici o personale da esso incaricato e in ogni caso per fini strettamente legati al presente contratto. S.T.S. S.R.L. conserverà i dati forniti dall’utente per il tempo necessario all’adempimento del contratto e per i dieci anni successivi. Si invita l’utente a consultare la privacy policy all’interno del sito www.stscertificazioni.it.

9. FORO

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto e delle condizioni generali qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì.

SALDATURA CARROZZIERI - Certificazione del Personale e Servizio di Assistenza - cod. A5

SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE E ASSISTENZA

1. OGGETTO DELLE ATTIVITÀ DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE E ASSISTENZA – COD. SERVIZIO A5 Ed. WEB

Il servizio di CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE e di ASSISTENZA alla certificazione si rivolge alle risorse delle imprese, dipendenti o collaboratori, maggiorenni cittadini italiani e stranieri in regola con le disposizioni in materia di immigrazione e buona comprensione della lingua italiana, che hanno una esperienza lavorativa di saldatura di almeno sei mesi e intendono ricevere la certificazione del personale (Patentino di saldatura) relativamente ai procedimenti di saldatura indicati nel documento contrattuale denominato:
“OFFERTA – A5” SALDATURA – CARROZZIERI – CERTIFICAZIONE DI SALDATURA
PATENTINI DI SALDATURA – PATENTINI DI BRASATURA AD ARCO ELETTRICO CuSi – Cod. QW – SERVIZIO DI ASSISTENZA Cod. CA

Il Servizio di certificazione del personale è dedicato a tutti coloro hanno buone competenze e operano da diversi anni o sono già in possesso di una qualifica in fase di scadenza.

Il Servizio di assistenza, definito come attività di ripasso delle tecniche corrette di saldatura, è indicato per tutti coloro che:

  • Operano da alcuni anni e non sono in possesso di certificazione del personale (patentini);
  • Devono eseguire giunzioni saldate di facile esecuzione e geometria (Es. giunti d’angolo);
  • Sono già in possesso di una qualifica in fase di scadenza e hanno la necessità di ripassare le tecniche corrette di saldatura prima di eseguire la prova di esame per la certificazione del personale.

Al termine dell’attività di assistenza il partecipante, nel caso in cui non sia in grado di eseguire il test di prova di qualificazione, riceverà una scheda di valutazione personale. La Scheda di valutazione personale non costituisce in alcun modo la qualifica da saldatore ai sensi della norma o ai sensi di legge, ove applicabile, ne’ ad essa può essere equiparato o in alcun modo sostituirsi. Nella scheda di valutazione personale sarà indicato lo scostamento dal livello di qualità idoneo al controllo visivo della saldatura conforme alla norma:

  • UNI EN 5817 livello B, richiesta dalla norma di Qualificazione del personale UNI EN ISO 9606

Oppure per la brasatura ad arco elettrico CuSi

  • EN 12799, richiesta dalla norma di Qualificazione del personale UNI EN ISO 13585

Coloro che acquistano l’iscrizione all’esame di certificazione/qualificazione del personale (PATENTINO), al termine dell’esame pratico di qualificazione – e solo in caso di positivo esito dello stesso – riceveranno il certificato del personale (PATENTINO) emesso secondo UNI EN ISO 9606 per la saldatura oppure secondo EN 12799 per la brasatura ad arco elettrico. Lo stesso è rilasciato con scadenza conforme al punto 9.1-a delle medesime norme (validità tre anni nella normale condizione di rapporto di lavoro sub-alterno).

L’emissione del documento elettronico di qualifica del personale è stimato in dieci giorni lavorativi previa la conformità dell’esito del test di prova. Il certificato di qualifica del personale ottenuto potrà essere ritirato dall’azienda presso la sede del “Centro d’esame”; su richiesta potrà essere consegnato alla stessa tramite spedizione postale presso la sede indicata. L’iscrizione all’esame di abilitazione non importa automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

La lingua di comunicazione è la lingua italiana.

2. DURATA – TEST DI PROVA – LOCALI

DURATA – Nel servizio di Certificazione del personale (patentino) la durata massima dell’attività è pari a ore 2 (due).

Nel servizio di Assistenza (ripasso) l’impresa può scegliere tra 3 (tre) le soluzioni tecnologiche, due su procedimento di saldatura ad arco elettrico, suddivise al loro volta per tipologia di materiale, acciaio basso legato e alluminio, e una su procedimento di brasatura ad arco elettrico denominato CuSi. Ogni soluzione tecnologica ha una durata di 4 ore. Ogni impresa può scegliere l’opzione che più la soddisfa, oppure può scegliere in funzione della necessità di produzione.

La durata del servizio di assistenza include il tempo di realizzazione del test di prova di certificazione del personale per l’ottenimento del Patentino di saldatura.

TEST DI PROVA – La fornitura del materiale dei test di prova (KIT) è così distribuita: n.1 kit di esercitazione – n.1 kit per prova d’esame.
I test pratici di saldatura (KIT) indicativamente previsti sono eseguiti con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • geometria della giunzione di tipo giunto d’angolo o giunti testa a testa
  • materiale base: acciaio al carbonio basso legato (Ferro) – alluminio (Al)
  • procedimenti di saldatura: arco elettrico a filo continuo MAG 135 oppure MIG 131 (Al)

Il partecipante in fase di iscrizione potrà scegliere 1 sola caratteristica tecnica per l’esecuzione del test di prova. (Es.: giunto testa a testa, ferro, MAG 135).

LOCALI – Le attività saranno eseguite presso i locali indicati dalla proponente. La prova pratica sarà svolta all’interno di locali adibiti a laboratorio di saldatura, all’interno di singola postazione di saldatura adeguatamente attrezzata, affiancati da un ispettore di saldatura in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare nei settori di produzione adeguata ai contenuti ispettivi.

3. MODALITA’ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO – FATTURAZIONE

L’iscrizione alle attività di CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE (PATENTINO) o di ASSISTENZA avviene esclusivamente online a mezzo del sito www.stscertificazioni.it. L’iscrizione sarà possibile sino ad esaurimento posti. In seguito alla compilazione del modulo l’utente deve provvedere al pagamento dell’intero prezzo del corso e qualora richiesto dell’accesso all’esame di qualifica del personale a mezzo di:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN – BPER FORLÍ – IBAN: IT 90 V 05387 13202 000000995100.

Oppure

  • Pagamento elettronico mediante carta di credito on line su nostro sito www.stscertificazioni.it

La tariffa dei servizi sono visibili sul sito www.stscertificazioni.it nonché indicati all’atto dell’iscrizione. In seguito alla prova dell’avvenuto integrale pagamento STS s.r.l. invia conferma dell’iscrizione a mezzo mail per la data scelta dall’utente. In caso di mancato o parziale pagamento l’iscrizione non si perfeziona e l’utente non verrà ammesso a partecipare al alle attività sottoscritte. Non sono ammessi pagamenti in forma diversa da quelli sopra indicati. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo STS s.r.l. si riserva di comunicare all’utente l’annullamento della data prevista sino a 48 ore prima dell’inizio del corso. La comunicazione verrà effettuata ai recapiti mail e telefono forniti all’atto dell’iscrizione. In tal caso l’utente ha facoltà di richiedere il rimborso della somma versata o, in alternativa, ottenere l’iscrizione per la sessione successiva o altra di suo gradimento.

Il partecipante potrà accedere ai locali per effettuare l’attività solo a pagamento avvenuto. L’emissione del certificato di qualifica del personale (PATENTINO) è subordinato all’avvenuto pagamento delle competenze dovute alla stessa. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento autorizza S.T.S. s.r.l. a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva S.T.S. s.r.l. da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.

Per coloro che si iscrivono al solo servizio di assistenza senza accesso all’esame di abilitazione è prevista la facoltà di iscriversi successivamente all’esame di abilitazione entro e non oltre le ore 12 della seconda giornata di corso. L’iscrizione deve avvenire esclusivamente mediante compilazione e sottoscrizione del modulo cartaceo fornito dal personale di S.T.S. s.r.l. o del personale del Centro di esame presente in aula. Il pagamento potrà essere effettuato sia a mezzo bonifico alle coordinate utilizzate per l’iscrizione o a mezzo contanti da versare al personale presente in aula che ne rilascerà ricevuta. L’iscrizione si intende perfezionata solo in seguito all’avvenuto accredito della somma versata. L’iscrizione all’esame di abilitazione – anche se effettuata durante lo svolgimento del corso – non comporta automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata ad S.T.S. S.R.L.

FATTURAZIONE – A ricevimento del pagamento il cliente riceverà, entro breve tempo, regolare fattura emessa da A.S.Q.S.T.S. s.r.l. società del gruppo S.T.S. s.r.l.

4. EMISSIONE CERTIFICATI DI QUALIFICA DEL SALDATORE (PATENTINI)

I certificati del personale (PATENTINO) emessi secondo:

  • UNI EN ISO 9606-1 sono rilasciati con scadenza conforme al punto 9.3-a della medesima norma (validità tre anni)
  • UNI EN ISO 9606-2 sono rilasciati con scadenza conforme al punto 9.2 della medesima norma (validità due anni)
  • UNI EN ISO 13585 sono rilasciati con scadenza conforme al punto 9.1 della medesima norma (validità tre anni)

L’accettazione del presente documento implica per il cliente l’accettazione in ogni sua parte del regolamento generale di certificazione del personale emesso dell’Organismo di Certificazione Accreditato S.T.S. servizi e tecnologie di saldatura s.r.l. presente nel sito www.stscertificazioni.it (link https://stscertificazioni.it/certificazione/certificazione-personale/) di cui il cliente dichiara di aver preso visione integrale.
Tempi di emissione dei certificati: emissione di documento in formato elettronico (PDF) entro dieci giorni lavorativi previa la conformità al Capitolo 3. MODALITÀ DI ISCRIZIONE – TARIFFE – METODI DI PAGAMENTO. Successivamente alla verifica del saldo delle competenze dovute S.T.S. s.r.l. provvederà all’invio del documento cartaceo a mezzo posta ordinaria presso la sede della scuola.

5. CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ’ ALLE ATTIVITÀ’ DI CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE (PATENTINO) O DI ASSISTENZA (RIPASSO)

Non sono ammessi alle attività sopra indicate gli utenti portatori di pacemaker, apparecchi e protesi acustiche o che abbiano subito interventi anche ambulatoriali agli occhi nei trenta giorni antecedenti l’iscrizione. Non sono ammesse utenti in stato di gravidanza. In caso di insorgenza di taluna delle condizioni ostative sopra descritte, anche successivamente alla prima giornata di corso, è dovere dell’utente comunicare la circostanza sopravvenuta al personale di S.T.S. S.R.L. che assumerà le determinazioni del caso.

6. MATERIALI – DOTAZIONI – DISPOSITIVI DI SICUREZZA – SCHEDA DISPOSITIVI INDIVIDUALI

MATERIALI – Tutti i materiali base e d’apporto sono a carico del cliente. S.T.S. s.r.l. o il centro d’esame garantisce la presenza in magazzino di alcuni materiali selezionati a suo insindacabile giudizio. Tali materiali base e d’apporto nei limiti definiti da S.T.S. s.r.l., per spessori, diametri e qualità, sono selezionati per semplificazione di gestione del magazzino. Per maggiori informazioni inviare mail a formazione@asqsts.it. Il cliente alla sottoscrizione del servizio riceverà un elenco dei materiali da predisporre per l’attività richiesta.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA – DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) – L’utente deve essere munito di scarpe antinfortunistiche con punta metallica, tuta oppure camice, guanti da lavoro, maschera o casco per saldare, occhiali per smerigliare (trasparenti), occhiali scuri per l’abbagliamento da ambiente, tappi per orecchie o cuffia anti rumore, abiti da lavoro. All’atto della presentazione sul luogo del corso e prima dell’inizio del corso teorico l’utente deve esibire le dotazioni di sicurezza sopra descritte. In difetto, l’utente potrà partecipare alla prima giornata di formazione teorica, con l’obbligo di presentarsi alla seconda giornata di corso con i DPI sopra descritti, in difetto il partecipante non verrà ammesso al corso pratico e la somma versata verrà trattenuta da A.S.Q.S.T.S. S.R.L. (Titolare della fatturazione vedi Cap. 3) nella misura del 50% a titolo di penale. Il partecipante che all’atto della presentazione sul luogo del corso pratico si presenta non fornito dei DPI potrà acquistare, solo ed esclusivamente, presso le sedi adeguatamente predisposte i dispositivi di protezione individuali mancanti alla sua dotazione.

SCHEDA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI (DPI) – All’atto dell’iscrizione l’utente è invitato a leggere attentamente e confermare l’accettazione della scheda dispositivi individuali e condizioni di ammissibilità al corso che trova in formato PDF scaricabile e consultabile all’interno della sezione iscrizioni al corso del sito S.T.S. S.R.L.

La stessa scheda verrà distribuita all’utente/corsista e dovrà essere necessariamente compilata e sottoscritta prima dell’inizio della sessione teorica, previa verifica della disponibilità in uso dei DPI sopra descritti. Una volta compilata la stessa verrà raccolta e conservata negli archivi A.S.Q.S.T.S. S.R.L. Le informazioni in essa contenute verranno conservate ai fini contrattuali da A.S.Q.S.T.S. S.R.L./S.T.S. S.R.L. e i dati contenuti non verranno divulgate a terzi ad eccezione di quanto previsto al punto sub 7.

7. DIRITTO DI RECESSO

In conformità alle disposizioni di legge l’utente ha la facoltà di esercitare il recesso a mezzo mail all’indirizzo formazione@asqsts.it entro quindici giorni dalla data di iscrizione (compilazione del modulo e invio tramite il sito) al corso. In tal caso la somma eventualmente versata verrà immediatamente restituita a mezzo bonifico bancario alle coordinate che si forniranno all’atto del recesso. A.S.Q.S.T.S. S.R.L. inoltrerà comunicazione mail di avvenuto recesso e di accredito della somma versata. La materiale disponibilità della somma versata dall’utente avverrà entro alcuni giorni, in conformità alle tempistiche dell’istituto di credito dell’utente. In caso di recesso oltre il quindicesimo giorno o in caso di mancata partecipazione al corso le somme versate non verranno restituite. In tal caso S.T.S. S.R.L. si riserva di contattare l’utente e la possibilità di partecipare ad altro corso.

8. PRIVACY

I dati verranno raccolti e trattati in conformità della normativa vigente e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del corso. I dati forniti dall’utente all’atto dell’iscrizione e durante il corso non verranno forniti o ceduti a terze persone ad esclusione dei partner commerciali o partner tecnici o personale da esso incaricato e in ogni caso per fini strettamente legati al presente contratto. S.T.S. S.R.L. conserverà i dati forniti dall’utente per il tempo necessario all’adempimento del contratto e per i dieci anni successivi. Si invita l’utente a consultare la privacy policy all’interno del sito www.stscertificazioni.it.

9. FORO

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto e delle condizioni generali qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì.

FGAS - Servizio di 'Comunicazione Interventi e richiesta credenziali' - cod. FGCI (secondo D.P.R. 146/18)

Servizio Comunicazione Interventi FGAS e richiesta credenziali

S.T.S. Servizi e Tecnologie di Saldatura s.r.l. comunica sin d’ora al cliente che:

  1. Validità interventi annui. Il numero degli interventi annui deve essere consumato entro e non oltre i 12 mesi a far data dalla prima “comunicazione intervento”. Il consumo totale del numero di interventi sottoscritti contrattualmente dal cliente, obbliga lo stesso a richiedere a STS una nuova offerta. Successivamente alla sottoscrizione e al pagamento avvenuto della nuova offerta il cliente avrà diritto al servizio richiesto. Il mancato consumo di uno o più interventi si annullano automaticamente al compimento del 12° mese. Il cliente è obbligato a richiedere a STS una nuova offerta. Successivamente alla sottoscrizione e al pagamento avvenuto della nuova offerta il cliente avrà diritto al servizio richiesto.
  1. Mancato pagamento. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento anticipato eseguito secondo le indicazioni di cui al cap. “Modalità di Pagamento”, autorizza STS a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio. Altresì il cliente manleva STS da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.
  1. Caricamento dati. STS garantisce il caricamento dei dati entro 5 gg lavorativi dalla data di ricevimento dei dati stessi. Il cliente si impegna a inviare la documentazione oggetto del servizio, ivi richiamato, entro e non oltre il 20° giorno solare dalla data di esecuzione dell’intervento FGAS eseguito presso il suo cliente. Superato il limite di invio documentale del 20° giorno, il cliente manleva sin d’ora STS da qualsiasi responsabilità o richiesta di millantati danni per superamento dei requisiti previsti dal D.P.R. 146/18.
  1. Caricamento dati con carattere di urgenza. Il cliente potrà richiedere a STS il caricamento dei dati con carattere di urgenza inviando mail a segreteria@stscertificazioni.it. STS garantisce l’inserimento dei dati entro la giornata lavorativa successiva al ricevimento della richiesta. Tale servizio non è applicabile per le giornate adiacenti ai periodi feriali. Resta a carico del cliente la verifica del ricevimento mail da parte di STS.
  1. Delega del cliente ai sensi degli art. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000. Le parti concordano sin d’ora che STS, in caso di delega ai sensi degli art. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, è manlevata dal cliente medesimo per qualsiasi errore di imputazione dei dati. STS consiglia sin d’ora il cliente di utilizzare un “Rapporto di intervento” condiviso e semplificato al fine di avere la maggiore chiarezza dei dati riportati nel medesimo rapporto.
  1. Errata compilazione del “Rapporto intervento”. Il cliente che invia un “Rapporto intervento” con vizi di forma, errori di contenuti, che possono inficiare nella correttezza dei dati caricati e sfociare in eventuali sanzioni, obbliga STS a stornare l’intervento dalla banca dati. Tale attività sarà addebitata al cliente, senza alcun preavviso comunicato al medesimo cliente, con la decurtazione di 1 (uno) intervento di comunicazione banca dati dallo stesso acquistato. Il cliente che non dispone di credito, per esaurimento del servizio acquistato, dovrà fare richiesta per l’acquisto di un nuovo servizio. Il cliente manleva STS da qualsiasi responsabilità o richiesta di millantati danni per l’errata compilazione del “Rapporto intervento” compilato dal cliente medesimo.
  1. Giornate operative. STS garantisce il caricamento dei dati nelle giornate lavorative dal lunedì al venerdì – orario di apertura degli uffici 8.30: 12.30 / 14.00: 18.00.
  1. Responsabilità diverse. Resta esclusa ogni responsabilità di STS per interruzioni, sospensioni, mancato caricamento della comunicazione banca dati, irregolare o mancato funzionamento del servizio per cause ad essa non imputabili, tra le quali si indicano, a titolo esemplificativo, il mancato o irregolare funzionamento delle attrezzature, sciopero anche del proprio personale o altre cause tecniche.
  1. Riservatezza dei dati: STS si impegna a mantenere la più assoluta riservatezza relativamente ai documenti, ai dati, alle notizie, ai metodi di produzione, fatti organizzativi e commerciali conosciuti nell’espletamento degli incarichi affidati.
  1. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto e allo svolgimento dei singoli incarichi qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì (FC).
  1. Esclusioni. Sono esclusi dal servizio oggetto della presente offerta tutti i servizi non espressamente citati o richiamati. A titolo esemplificativo Corsi FGAS, Certificazione FGAS imprese e/o persone, comparazioni strumenti, iscrizioni sito FGAS, ecc.

FGAS - Servizio di 'Comparazione Strumenti FGAS' - cod. FGCMP (D.P.R. 146/18)

Servizio di 'Comparazione Strumenti FGAS' - cod. FGCMP (D.P.R. 146/18)

1. Oggetto del Servizio

Il servizio di comparazione degli strumenti necessari alla manipolazione dei gas fluorurati FGAS si rivolge alle imprese mandatarie che operano nel settore dell’impiantistica di climatizzazione ambienti o di refrigerazione. Le aziende dovranno essere munite degli strumenti utili allo scopo secondo la circolare di ACCREDIA – Circolare Informativa DC n.12/2020 indicati nel documento contrattuale denominato:

“OFFERTA – FGAS SERVIZIO DI COMPARAZIONE STRUMENTI – REG. (UE) 2015/2067 – DPR 146/18”

L’emissione del documento di “Report di Comparazione” è contestuale all’attività di comparazione dello strumento.
Il “Report di Comparazione” ottenuto sarà consegnato all’azienda contestualmente alla consegna degli strumenti.
Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento del test di comparazione di uno o più strumenti potrà in ogni caso essere addebitata a S.T.S. servizi e tecnologie di saldatura s.r.l. (d’ora in poi STS).

2. Servizio di comparazioni strumenti con ritiro e consegna a domicilio del cliente

Il servizio prevede il ritiro della strumentazione direttamente dalla sede scelta dal cliente tramite un corriere, appositamente selezionato da STS per affidabilità al trasportato; lo stesso consegna gli strumenti presso l’indirizzo indicato da STS.

La programmazione del ritiro viene concordata da STS srl mediante conferma del cliente nelle giornate di giovedì e/o venerdì.

La programmazione standard del servizio prevede, salvo imprevisti dovute cause di forza maggiore, l’esecuzione dell’attività di comparazione strumenti e la riconsegna degli stessi al cliente entro il venerdì della settimana successiva a quella della consegna degli strumenti al corriere.
Potranno essere gestite delle attività di comparazione in regime di urgenza, previo esplicito accordo tra le parti. Tale servizio non rientra nello standard di gestione ivi richiamato.
Qualora alcune parti del servizio acquistato non possano essere erogate STS provvederà a darne comunicazione tramite mail in modo da concordare il da farsi.

Linee guida del servizio:

  • Servizio settimanale programmato salvo impedimenti di forza maggiore, date coincidenti con periodi prefestivi o festivi.
  • Tutte le attività eseguite presso la sede di STS sono svolte nel normale orario di apertura degli uffici 8.30: 12.30 / 14.00: 18.00
  • Ritiro degli strumenti presso la sede indicata dal cliente nella giornata di giovedì o venerdì
  • Consegna strumenti da comparare presso la sede di STS entro la giornata di lunedì
  • Data di esecuzione delle attività di comparazione strumenti da lunedì a mercoledì
  • Data di spedizione degli strumenti comparati completi di “Report di comparazione” mercoledì
  • Consegna degli strumenti al cliente nelle giornate di Giovedì o Venerdì con orari di consegna 9.00: 18.00

Il cliente potrà personalizzare la programmazione del servizio nella pagina del sito www.stscertificazioni.it
Strumenti LAT del nostro laboratorio: STS garantisce che tutte le attività di comparazione vengono eseguite nel rispetto della catena metrologica LAT (Laboratorio di Taratura Accreditato)

Procedura di verifica degli imballaggi in consegna

Il cliente si assume la totale responsabilità a garanzia del funzionamento e della buona conservazione dello strumento.
Con lo scopo tutelare i beni dei clienti, di fornire un servizio affidabile, di esentare STS srl da ogni responsabilità circa danni millantati agli strumenti. STS attiva un procedura di rintracciabilità fotografica a partire dalla consegna dell’imballo di spedizione da parte del corriere fino alla consegna dello stesso al medesimo corriere.
Tale servizio in caso di necessità potrà essere messo a disposizione del cliente.

Le fasi di rintracciabilità sono eseguite:

  • Prima dell’apertura dell’imballo
  • All’apertura dell’imballo
  • A completamento dell’impacchettamento dell’imballo prima della spedizione al cliente tramite corriere

Procedura di controllo degli strumenti prima della comparazione:

  • Verifica del codice di adesione al servizio. Codice fornito al cliente al momento della conferma di avvenuto pagamento. Il codice dovrà accompagnare gli strumenti contenuti nell’imballo.
  • Tutti gli strumenti appena liberati dal loro imballo saranno preventivamente fotografati e verificati nella loro regolarità di funzionamento.
  • Tutti gli strumenti regolarmente funzionanti saranno sottoposti all’attività di comparazione.
  • Gli strumenti che risulteranno non conformi saranno riconsegnati all’azienda senza la possibilità di rimborso: in questo caso al cliente viene concesso un reso (vedere paragrafo 7 DIRITTO DI RECESSO E RESI).
  • A fine attività di comparazione degli strumenti, gli stessi saranno depositati singolarmente nei loro contenitori di origine o, se sprovvisti di singolo contenitore, nuovamente imballati in fogli di pluriball appositamente fornito da STS. Tutti gli strumenti saranno posizionati nella confezione di packaging di origine o in una nuova confezione, fornita da STS nel qual caso la stessa ravvisi una precaria condizione della confezione di origine.

Il piano di rintracciabilità fotografico sarà mantenuto in archivio per il tempo necessario al cliente di ricevere la consegna degli strumenti, da parte del corriere. Sarà a carico dell’azienda verificare, nell’immediato momento del ricevimento della consegna, davanti alla presenza del corriere, la confezione e il suo contenuto.
Superati i 3 giorni dalla data di avvenuta riconsegna, non avendo ricevuto dal cliente oggettive comunicazioni1 in merito allo stato di consegna e al corretto funzionamento degli strumenti, altresì verificato prima del confezionamento presso il suo laboratorio, STS srl si ritiene manlevata dal cliente. Lo stesso non potrà addire a reclami e a richieste di millantati danni nei confronti di STS medesima.

1 (reclamo immediato al corriere e foto della confezione di packaging)

3. Requisiti obbligatori a sostegno del servizio di comparazione

Documenti, materiali o attrezzature a corredo, da disporre in fase di comparazione strumentale per poter garantire la completezza del servizio in oggetto:

  • libretto uso e manutenzione dello strumento da comparare (quello rilasciato dal fabbricante se presente);
  • batterie di ricambio (per specifico strumento se da sostituire);
  • filtro e testina di ricambio (solo nel caso di cercafughe elettronico per eventuale sostituzione).
4. Modalità di iscrizione – tariffe – metodi di pagamento – fatturazione

L’iscrizione al servizio di “FGAS SERVIZIO DI COMPARAZIONE STRUMENTI – REG. (UE) 2015/2067 – DPR 146/18” avviene esclusivamente dopo la sottoscrizione con firma in calce dell’offerta o con ordine di acquisto dal sito di STS a cui fa riferimento il presente documento e dei documenti ad essa annessi.

In seguito alla compilazione del modulo l’azienda deve provvedere al pagamento dell’intero prezzo per i servizi ivi offerti a mezzo di:

  • pagamento mediante paypal con carta di credito

oppure

  • bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN – BPER FORLI’ – IBAN: IT 90 V 05387 13202 000000995100

Non sono ammessi pagamenti in forma diversa da quelli sopra indicati.

La tariffa del servizio è visibile sul sito di STS www.stscertificazioni.it nonché indicati all’atto dell’iscrizione.
Ad avvenuto pagamento verrà rilasciato da STS srl tramite mail indicata all’azienda un codice di pagamento, denominato “Codice di adesione del servizio”, che dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE inserito nella confezione al momento del ritiro da parte del corriere presso l’azienda, a prova dell’effettuato pagamento senza il quale il servizio non verrà erogato.
Ogni codice di pagamento sarà relativo a una determinata commessa di comparazione strumenti abbinata all’ordine del cliente, non potranno essere quindi riutilizzati gli stessi codici. Nel caso in cui venga riscontrato l’utilizzo di uno stesso codice si autorizza STS srl a non effettuare il servizio ivi offerto e si comunica che gli strumenti resteranno a disposizione del cliente per essere ritirati a proprie spese.

5. Strumenti inviati con autonomia dal cliente

Nel qual caso l’azienda abbia provveduto con propria autonomia a inviare gli strumenti in sede STS e quindi la ricezione da parte di STS srl di strumenti senza il codice del relativo di pagamento, autorizza STS srl a non effettuare il servizio ivi offerto e si comunica sin d’ora che gli strumenti resteranno a disposizione del cliente stesso per essere ritirati a spese del medesimo, oppure, solo dopo aver verificato e ricevuto il saldo delle competenze di comparazione STS procederà con l’attività di comparazione strumenti così come contrattualmente concordato.

6. Condizioni di pagamento e fatturazione

Il servizio di comparazione strumenti e l’emissione del report di comparazione è subordinato all’avvenuto pagamento delle competenze dovute alla stessa.
Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento autorizza STS a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva STS da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.

FATTURAZIONE – A ricevimento del pagamento il cliente riceverà, entro breve tempo, regolare fattura emessa da STS srl.

7. Diritto di recesso

In conformità alle disposizioni di legge l’azienda ha la facoltà di esercitare il recesso a mezzo mail all’indirizzo segreteria@stscertificazioni.it prima della data di programmazione del ritiro degli strumenti presso l’azienda. In tal caso la somma eventualmente versata verrà immediatamente restituita a mezzo bonifico bancario alle coordinate che si forniranno all’atto del recesso. STS inoltrerà comunicazione mail di avvenuto recesso e di accredito della somma versata. La materiale disponibilità della somma versata dall’azienda avverrà entro alcuni giorni, in conformità alle tempistiche dell’istituto di credito dell’azienda medesima.

In caso di recesso oltre la data di programmazione del ritiro le somme versate non verranno restituite.

8. Resi

Nel caso in cui gli strumenti risultino non conformi alla comparazione, il cliente ha la possibilità, entro cinque giorni solari dalla data di consegna degli stessi strumenti comparati, di chiedere, tramite comunicazione a segreteria@stscertificazioni.it un reso ossia effettuare una nuova comparazione gratuitamente con il solo costo di ritiro e consegna a suo carico. Se tale comunicazione non viene effettuata entro il termine previsto, non si avrà più diritto di reso.

9. Privacy

I dati verranno raccolti e trattati in conformità della normativa vigente e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle attività. I dati forniti dall’azienda e del personale dipendente all’atto dell’iscrizione e durante le attività non verranno forniti o ceduti a terze persone ad esclusione dei technical partner o dell’organismo di certificazione o personale da esso incaricato e in ogni caso per fini strettamente legati al presente contratto. STS conserverà i dati forniti dall’azienda per il tempo necessario all’adempimento del contratto e per i dieci anni successivi. Si invita l’azienda a consultare la privacy policy all’interno del sito www.stscertificazioni.it.

10. Foro Esclusivo

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del contratto e delle condizioni generali qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì.

FGAS - Servizio di 'Abilitazione credenziali Banca Dati FGAS' - cod. FGCBD

Servizio di 'Abilitazione credenziali Banca Dati FGAS' - cod. FGCBD

S.T.S. Servizi e Tecnologie di Saldatura s.r.l. comunica sin d’ora al cliente che:

  1. Abilitazione Banca dati FGAS. Il servizio offerto da STS è di tipo facoltativo. Il cliente che acquista da STS il solo servizio di “Caricamento dati alla Banca dati FGAS” deve comunicare le proprie credenziali. Il cliente che comunica le credenziali con codici errati o sbagliati manleva STS sin d’ora da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.
  1. Mancato pagamento. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento anticipato eseguito secondo le indicazioni di cui al cap. “Modalità di Pagamento”, autorizza STS a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva STS da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.
  1. Delega del cliente ai sensi degli art. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000. Le parti concordano sin d’ora che STS, in caso di delega ai sensi degli art. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, è manlevata dal cliente medesimo per qualsiasi errore di imputazione dei dati. STS consiglia sin d’ora il cliente di utilizzare un “Rapporto di intervento” condiviso e semplificato al fine di avere la maggiore chiarezza dei dati riportati nel medesimo rapporto.
  1. Responsabilità diverse. Resta esclusa ogni responsabilità di STS per interruzioni, sospensioni, mancato caricamento della comunicazione banca dati, irregolare o mancato funzionamento del servizio per cause ad essa non imputabili, tra le quali si indicano, a titolo esemplificativo, il mancato o irregolare funzionamento delle attrezzature, sciopero anche del proprio personale o altre cause tecniche.
  1. Riservatezza dei dati: STS si impegna a mantenere la più assoluta riservatezza relativamente ai documenti, ai dati, alle notizie, ai metodi di produzione, fatti organizzativi e commerciali conosciuti nell’espletamento degli incarichi affidati.
  1. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto e allo svolgimento dei singoli incarichi qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì (FC).
  1. Esclusioni. Sono esclusi dal servizio oggetto della presente offerta tutti i servizi non espressamente citati o richiamati. A titolo esemplificativo Corsi FGAS, Certificazione FGAS imprese e/o persone, comparazioni strumenti, iscrizioni sito FGAS, ecc.

FGAS - Condizioni Generali Offerta FGAS Persona - Servizio Standard - cod. FG31

Condizioni Generali Offerta FGAS Persona - Servizio Standard - cod. FG31

1. Oggetto del Servizio

Il corso si rivolge al personale delle imprese mandatarie, soci o collaboratori e ai loro dipendenti, aventi regolare posizione contrattuale secondo norme vigenti. Gli utenti dovranno essere maggiorenni cittadini italiani e stranieri in regola con il permesso di soggiorno le disposizioni in materia di rapporto di lavoro, con buona comprensione della lingua italiana, che devono integrarsi con le necessità produttive dell’impresa mandataria e intendono ricevere nozioni teoriche e pratiche di base relativamente alla manipolazione dei gas fluorurati, denominati FGAS, indicati nel documento contrattuale denominato:

“OFFERTA – FGAS CORSO 16 ORE CON CERTIFICAZIONE DELLA PERSONA – REG. (UE) 2015/2067 – DPR 146/18”

Le imprese che oltre al corso acquistano per il personale iscritto l’iscrizione all’esame di certificazione personale FGAS, al termine del corso e dell’esame pratico di qualificazione – e solo in caso di positivo esito dello stesso, riceveranno il certificato di qualifica persona FGAS emesso secondo REG. (UE) 2015/2067 – DPR 146/18.
L’emissione del documento elettronico di qualifica del personale è stimato in dieci giorni lavorativi previa la conformità dell’esito del test di prova, e l’integrale avvenuto pagamento delle competenze, corso, esame ed emissione del certificato. Il certificato di qualifica del personale ottenuto sarà consegnato all’azienda tramite spedizione postale ordinaria presso il domicilio indicato. L’iscrizione all’esame di abilitazione non importa automaticamente il superamento della prova che dipenderà esclusivamente dalla capacità del candidato e dalla valutazione dell’esaminatore qualificato. Nessuna responsabilità per l’eventuale mancato superamento potrà in ogni caso essere addebitata all’ Organismo di Certificazione S.T.S. servizi e tecnologie di saldatura s.r.l. (d’ora in poi STS).

La lingua di insegnamento del corso è esclusivamente la lingua italiana.

2. Durata – Locali – Esaminatori – Date

Durata
Il servizio ha una durata complessiva di n. 16 ore più il tempo dell’esame, divisi in tre giornate, che si svolgeranno presso i locali indicati dalla proponente e si articolerà in:

  • Corso: 1a e 2a giornata avente durata ciascuna di n. 8 ore, insegnamento frontale con un docente in possesso dei requisiti idonei, avente esperienza curriculare o qualifica professionale adeguata ai contenuti formativi.
  • Esame di qualificazione del personale: 3a giornata avente durata minima di 4 ore e 30 minuti – massima di 7 ore e 15 minuti di prova pratica all’interno di locali adibiti a laboratorio e aula teorica.

Locali – Esaminatori

Le attività saranno eseguite presso i locali indicati dalla proponente. La prova di esame di certificazione del personale sarà svolta all’interno di locali adibiti a aula di teoria e laboratorio adeguatamente attrezzati – affiancati da un commissario d’esame e da un esaminatore entrambi in possesso dei requisiti idonei, aventi esperienza curriculare nei settori di produzione adeguata ai contenuti ispettivi.

Date

Le date di programmazione delle attività saranno gestite e indicate dalla proponente nella pagina del sito STS “Calendario attività”.

3. Certificazione della persona FGAS
  • Certificazione iniziale: Esame composto da prova pratica e prova teorica come previsto dal RT-28 e dal RGC.02F STS srl (disponibile sul sito www.stscertificazioni.it);
  • Sorveglianza annuale: Valutazione della documentazione ricevuta; emissione del relativo documento di attestazione del mantenimento delle competenze; Inserimento dati Registro nazionale FGAS;
  • Il contratto, abbinato al presente documento di “CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”, avrà durata, a partire dalla sottoscrizione, fino a tutto il periodo di validità del certificato, corrispondente a 10 anni a partire dalla data di rilascio dello stesso. Tale validità dovrà essere confermata annualmente come previsto nello RGC.02F di STS, ai sensi del DPR 445/2000;
  • Il candidato che non ha superato una delle prove di esame, teorica o pratica, ha la possibilità di accedere alla successiva sessione di esame organizzata da STS, previa sottoscrizione della “Richiesta di ammissione a nuova prova di esame”:
    • Tariffa applicata alla “Richiesta di ammissione a nuova prova di esame” € 300,00 + IVA (sono esclusi i servizi di tutorial formativi, corso teorico e pratico, attività di ripasso e tutto ciò che non è espressamente richiamato nel presente paragrafo).

Servizi accessori:

  • Ristampa del tesserino in caso di smarrimento: 25,00 €/cad. + IVA;
  • Pratica di variazione di categoria: 50,00 €/cad. + IVA;
  • Riattivazione della persona da pratica di sospensione: 145,00 €/cad. + IVA.
4. Modalità di iscrizione – Tariffe – Metodi di pagamento – Fatturazione

L’iscrizione al “CORSO E CERTIFICAZIONE DELLA PERSONA FGAS – REG. (UE) 2015/2067 – DPR 146/18” avviene esclusivamente dopo la sottoscrizione con firma in calce dell’offerta a cui fa riferimento il presente documento e dei documenti ad essa annessi. L’iscrizione sarà possibile sino ad esaurimento posti. In seguito alla compilazione del modulo l’azienda deve provvedere al pagamento dell’intero prezzo del corso e qualora richiesto dell’accesso all’esame di qualifica del personale a mezzo di:

  • Pagamento mediante pay pal con carta di credito

Oppure

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN – BPER FORLI’ – IBAN: IT 90 V 05387 13202 000000995100

La tariffa del servizio è visibile sul sito di STS nonché indicati all’atto dell’iscrizione. In seguito alla prova dell’avvenuto integrale pagamento STS invia conferma dell’iscrizione a mezzo mail per la data scelta dall’azienda. In caso di mancato saldo delle competenze dovute a STS l’iscrizione non si perfeziona e l’utente partecipante non verrà ammesso a partecipare a nessuna delle attività oggetto del presente documento di condizioni generali.

Non sono ammessi pagamenti in forma diversa da quelli sopra indicati. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo STS si riserva di comunicare all’azienda l’annullamento della data prevista sino a 48 ore prima dell’inizio del corso. La comunicazione verrà effettuata ai recapiti mail e telefono forniti all’atto dell’iscrizione. In tal caso l’azienda ha facoltà di richiedere il rimborso della somma versata o, in alternativa, ottenere l’iscrizione per la sessione successiva o altra di suo gradimento.

L’utente partecipante potrà accedere ai locali per effettuare l’attività solo a pagamento avvenuto. L’emissione del certificato di qualifica del personale (Patentino) è subordinato all’avvenuto pagamento delle competenze dovute alla stessa. Le parti concordano sin d’ora che il mancato pagamento autorizza STS a sospendere immediatamente e senza preavviso alcuno al cliente l’erogazione del servizio, altresì il cliente manleva STS da ogni responsabilità per ritardata erogazione del servizio o per millantati danni derivati dalla sospensione del servizio stesso.

Fatturazione

A ricevimento del pagamento il cliente riceverà, entro breve tempo, regolare fattura emessa da STS società del gruppo STS.

5. Condizioni di ammissibilità al corso

Non sono ammessi al corso e alle attività di esame svolte in laboratorio gli utenti partecipanti portatori di pacemaker, apparecchi e protesi acustiche o che abbiano subito interventi anche ambulatoriali agli occhi nei 30 (trenta) giorni antecedenti l’iscrizione. Non sono ammesse utenti in stato di gravidanza. In caso di insorgenza di taluna delle condizioni ostative sopra descritte, anche successivamente alla prima giornata di corso, è dovere dell’azienda e dell’utente partecipante comunicare la circostanza sopravvenuta al personale di STS che assumerà le determinazioni del caso.

6. Materiali – Dotazioni – Dispositivi di sicurezza – Scheda dispositivi individuali

Materiali

Tutti i materiali base nei limiti definiti da STS, per spessori, diametri e qualità, sono inclusi nel servizio. Altri materiali diversi da quelli definiti da STS, tra cui materiali d’apporto e gas tecnici per la brasatura, sono a carico dell’azienda, resta a discrezione di S.T.S. comunicare al cliente quantità e dimensionamento dei materiali.

Dispositivi di sicurezza – dispositivi di protezione individuale (dpi) sono a carico dell’azienda. L’utente partecipante deve essere munito di:

  • scarpe antinfortunistiche con punta metallica;
  • tuta oppure camice;
  • guanti da lavoro;
  • occhiali con lenti scure per la brasatura, occhiali per smerigliare (lenti trasparenti);
  • tappi per orecchie o cuffia anti rumore;
  • abiti da lavoro.

All’atto della presentazione sul luogo del corso e prima dell’inizio del corso teorico l’utente partecipante deve esibire le dotazioni di sicurezza sopra descritte. In difetto STS informerà in tempo breve l’azienda.

L’utente partecipante potrà partecipare alla prima giornata di formazione teorica, con l’obbligo di presentarsi alla seconda giornata di corso con i DPI sopra descritti, in difetto l’utente partecipante non verrà ammesso al corso pratico e la somma versata dall’azienda verrà trattenuta da STS nella misura del 100% a titolo di penale. L’azienda con l’utente partecipante che all’atto della presentazione sul luogo del corso pratico si presenta non fornito dei DPI potrà acquistare, con propria gestione e autonomia, i dispositivi di protezione individuali mancanti alla sua dotazione presso fornitori specializzati presenti nelle vicinanze della sede in cui si svolge il corso. Acquisto con rapporto diretto contraente/fornitore. Il partecipante al rientro in aula, adeguatamente fornito dei DPI, sarà riammesso al corso senza possibilità di recupero dei contenuti formativi esposti dal docente durante la sua assenza.

SCHEDA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI (DPI) – All’atto dell’iscrizione l’azienda è invitata a leggere attentamente e confermare l’accettazione della scheda dispositivi individuali e condizioni di ammissibilità ai corsi o agli esami di qualifica del personale che si trova in formato PDF scaricabile e consultabile all’interno del sito STS nella sezione iscrizioni alle attività corsi e esami del sito STS.

La stessa scheda verrà distribuita all’utente/corsista e dovrà essere necessariamente compilata e sottoscritta prima dell’inizio della sessione teorica, previa verifica della disponibilità in uso dei DPI sopra descritti. Una volta compilata la stessa verrà raccolta e conservata negli archivi STS, le informazioni in essa contenute verranno conservate ai fini contrattuali da STS e i dati contenuti non verranno divulgate a terzi ad eccezione di quanto previsto al punto sub 7).

7. Diritto di recesso

In conformità alle disposizioni di legge l’azienda ha la facoltà di esercitare il recesso a mezzo mail all’indirizzo “segreteria@stscertificazioni.it” entro sette giorni dalla data di iscrizione (compilazione del modulo e invio tramite il sito) alle attività. In tal caso la somma eventualmente versata verrà immediatamente restituita a mezzo bonifico bancario alle coordinate che si forniranno all’atto del recesso. STS inoltrerà comunicazione mail di avvenuto recesso e di accredito della somma versata. La materiale disponibilità della somma versata dall’azienda avverrà entro alcuni giorni, in conformità alle tempistiche dell’istituto di credito dell’azienda medesima. In caso di recesso oltre il settimo giorno o in caso di mancata partecipazione alle attività le somme versate non verranno restituite. In tal caso STS si riserva di contattare l’azienda e la possibilità di far aderire il partecipante iscritto ad altro corso.

8. Privacy

I dati verranno raccolti e trattati in conformità della normativa vigente e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle attività. I dati forniti dall’azienda e del personale dipendente all’atto dell’iscrizione e durante le attività non verranno forniti o ceduti a terze persone ad esclusione dei technical partner o dell’organismo di certificazione o personale da esso incaricato e in ogni caso per fini strettamente legati al presente contratto. STS conserverà i dati forniti dall’azienda per il tempo necessario all’adempimento del contratto e per i dieci anni successivi. Si invita l’azienda a consultare la privacy policy all’interno del sito www.stscertificazioni.it.

9. Foro Esclusivo

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del contratto e delle condizioni generali qui considerati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Forlì.